Apple iPhone 7 Jet Black: sarà un’impresa trovarlo

La nuova gamma di melafonini iPhone 7 è stata presentata lo scorso 7 settembre. A distanza di pochi giorni una delle prime osservazioni riguarda le disponibilità dei nuovi prodotti, che risultano già abbastanza ridotte. Basta andare sull’Apple store ufficiale, dove le prenotazioni sono aperte dal 9 settembre per rendersi conto del divario che si presenta in termini di tempistiche riguardo al nuovo modello di iPhone, Jet Black.

iphone 7 plus jet black

iPhone 7 e iPhone 7 Plus in 32 GB Jet Black: gia esauriti?

Se per avere tra le mani un’iphone 7 gold ci vogliono poche settimane (2-3), per averne uno nella nuova colorazione bisognerà aspettare almeno fino a 5 settimane. Per non parlare del taglio da 32 GB che risulta momentaneamente esaurito sia per il modello base che nella versione Plus. Ed è proprio per questa variante di colore che la situazione si fa più critica: per avere un iPhone 7 Plus Jet black bisognerà aspettare fino a novembre!!

iphone jet black
la colorazione è quella che risulta al momento più richiesta sull’apple store
iphone 7 plus preordini jet black
questa è la stuazione per il 7 plus jet black a pochi giorni dall’inizio dei preordini.

Tutto questo accade poiché, come per tutte le novità del mondo Apple, le nuove colorazioni attirano sempre più l’interesse della maggior parte degli utenti, con conseguente aumento dei tempi di consegna dovuti all’elevata richiesta. E’ ormai risaputo che in occasione della loro uscita, le scorte disponibili dei melafonini non riescono quasi mai a fronteggiare la forte domanda.

LEGGI ANCHE: iPhone 7 ed iPhone 7 Plus: svelate le capacità delle batterie

Riguardo il modello Jet black sappiamo che Apple lo ha promosso come “la più straordinaria ed evoluta materializzazione del design originale”, ottenuto tramite un processo particolare, mai utilizzato prima, che prevede più fasi fino ad arrivare ad una superficie ultra-lucida. La stessa Apple ha affermato che proprio per l’elevata brillantezza della finitura, questo modello è sensibilmente più esposto ai graffi rispetto ad altri e infatti consiglia vivamente di utilizzare una cover protettiva.

per raggiungere la sua brillantezza l'iphone 7 jet black viene sottopsto ad un particolare processo di anodizzazione.
per raggiungere la sua brillantezza l’iphone 7 jet black viene sottopsto ad un particolare processo di anodizzazione.

A quanto pare comunque questa non sembra essere una problematica per gli utenti visto che le prenotazioni per questo modello sono le più numerose. Anche se da alcune fonti sappiamo già come iphone 7 sia un boom di vendite, Apple a differenza degli altri anni ci comunica che non verranno pubblicati i volumi di vendita dei vari modelli nel primo weekend di commercializzazione.

“Le vendite iniziali dipenderanno dalle scorte e non dalla domanda” sono state le parole dell’azienda. Questo a sottolineare che solo successivamente, quando le scorte saranno sufficienti per tutte le varianti, si potranno avere dei dati di vendita attendibili.

LEGGI ANCHE: iPhone 7 appare su AnTuTu e totalizza oltre 178.000 punti