Apple iPhone 7: nuova foto spia dal web

Come sempre accade, da molti mesi a questa parte, che dal web giungano inedite indiscrezioni sul nuovo Apple iPhone 7. Questo ovviamente è anche merito del Tam Tam mediatico che l’arrivo di questo nuovo dispositivo da parte della multinazionale di Cupertino genera nei numerosi fan della Mela morsicata di tutto il mondo. Nelle ultime ore su internet sta facendo molto scalpore la presenza di una foto che mostrerebbe la cover posteriore del prossimo Apple iPhone 7, modello da 4.7 pollici, che sarà presentato in anteprima, come è tradizione per l’azienda californiana, nel corso del prossimo mese di settembre. L’immagine ovviamente non è certo che sia autentica, provenendo da Weibo, che per chi non lo sapesse rappresenta una sorta di alter ego cinese di Twitter.

Apple iPhone 7: sarà così?

Questa immagine è tratta dal sito/profilo Mobipicker.com. In base a quello che si vede dall’immagine in questione, il modello di Apple iPhone 7 qui riportato, contiene molti degli aspetti già dati per certi nel nuovo device della multinazionale americana, almeno secondo quelli che sono i principali rumors che da mesi circolano sul web. Per quanto riguarda il design, è evidente come per il prossimo Apple iPhone 7 si sia optato per linee decisamente più morbide rispetto a quanto mostrato dai modelli precedenti. Guardando questa immagine infatti sembrerebbe che il prossimo ‘melafonino’ si caratterizzi per la presenza di angoli più arrotondati rispetto al’attuale iPhone 6S. Immancabile, il corpo in metallo, la colorazione che qui viene mostrata è l’oro, che rappresenta una colorazione ormai standard per i telefoni della casa di Cupertino.

Apple iPhone 7
Apple iPhone 7: nuova foto spia dal web, sarà cosi il nuovo ‘melafonino’?

Dall’immagine si nota l’assenza della doppia fotocamera posteriore

Gli analisti più esperti guardando questa immagine hanno notato un particolare interessante che riguarda la fotocamera del nuovo Apple iPhone 7,  la foto mostra che ha un sensore unico. Questa dovrebbe essere l’ulteriore dimostrazione che la presenza della doppia fotocamera posteriore dovrebbe rappresentare, almeno per quello che riguarda il nuovo ‘melafonino’ una caratteristica che troveremo solo nel modello ‘Plus’. Trattandosi qui di uno scatto di quella che sembrerebbe essere la variante flat, la cosa dunque non stupisce più di tanto. Però l’immagine in questione mostra altre importanti novità, ad esempio possiamo notare come tra la fotocamera iSight e il Flash LED sono visibili due fori/alloggiamenti. Secondo gli addetti ai lavori quello che si vede potrebbe essere un autofocus laser oppure ancora un sensore dedicato alla correzione del colore.

Infine sempre per quanto riguarda questo modello di Apple iPhone 7 mostrato in questa immagine ‘rubata’, notiamo un particolare interessante che riguarda le antenne. Così come si vocifera da più parti già da qualche tempo sul web e non solo, queste non appaiono più sul retro come due bande che tagliano la scocca in orizzontale.  Le antenne in questo nuovo modello sono poste alla estremità alta e bassa del telefono, cioè sulla cornice superiore e inferiore. Ribadiamo che non abbiamo la certezza che le immagini sia autentiche, però fa specie che questa foto mostri alcune delle caratteristiche che vengono considerate come certe, dai più noti analisti della mela morsicata. Vedremo dunque nei prossimi mesi se in proposito giungeranno nuove conferme a queste indiscrezioni, che si fanno sempre più concrete mano mano che ci avviciniamo al momento del debutto ufficiale di Apple iPhone 7.