Apple: la “grande giornata” del black friday arriva ma è deludente

Come molti sanno, il black friday è il giorno in cui si apre la caccia ai regali di natale. In occasione di questo giorno, infatti, sono molte le catene e i piccoli negozi che propongono sconti sui propri prodotti. Avevamo già parlato in questi giorni di tutte le possibili aziende che avrebbero aderito a questa tradizione americana. Tra le varie ne compariva anche una che risulta famosa per essere una delle case con la quasi totale assenza di sconti sui device. Stiamo parlando della Apple la quale, come sappiamo non offre mai, salvo rarissime eccezioni, prodotti in sconto.

Era dal 2014 che la Apple in Italia non applicava sconti sui propri prodotti in occasione di questa ricorrenza. Ma la mail e le pubblicità sul sito avevano fatto sperare che per il 2016 ci sarebbe stato un grande ritorno. La mail infatti portava la citazione “la nostra grande giornata di shopping sta arrivando”. Questa a detta di Apple sarebbe stata così vantaggiosa tanto da dire “troverai un regalo per tutti”. Ma sarà stato davvero così ?

Apple: niente sconti per il black friday

Viste le citazioni fatte, sono stati molti gli utenti che hanno aspettato con ansia la giornata di oggi per poter usufruire di quelli che sarebbero stati dei grandiosi sconti. Purtroppo però, i grandi sconti che ci si aspettava non sono per nulla arrivati. C’era chi pensava in un misero 10% ma neanche quello è stato concesso. Infatti l’offerta proposta per la “grande giornata di shopping” riguarda l’omaggio di carte regalo di un valore che parte dai 25 euro fino ad arrivare a 150 euro.

apple black friday
sono stati in tanti a sperare che la Apple applicasse sconti ai propri prodotti per il black friday. Purtroppo però non è stato così in quanto gli sconti riguardano l’omaggio di carte regalo fino ad un valore di 150 euro.

Ma non è tutto in quanto le gift card sono regalate solo con acquisto di determinati modelli. Chi acquisterà un Apple watch series 1 o una Apple TV avrà in omaggio infatti una carta dal valore di 25 euro. Chi acquisterà un iPad a sua volta ne riceverà una da 50 euro per i modelli più economici mentre una da 100 euro per i più costosi. Anche per quanto riguada iPhone si riceveranno 50 euro in gift card, però solo sui modelli 6S mentre 25 euro per SE. Infine per chi acquisterà un iMac o MacBook ne potrà avere una da 150 euro. Bisogna precisare però che i modelli nuovi con Touch Bar e TouchID non sono compresi.

Leggi anche: iPhone 8, Apple lavora con LG Electronics sulle nuove fotocamere 3D

Apple: Black friday deludente

Da come si può vedere, l’offerta non è stata poi così grandiosa come era stata descritta. L’assenza totale di sconti in percentuale sui prodotti ha fatto si che molti utenti siano rimasti a bocca asciutta.

black friday apple iphone
bisogna notare che sono esclusi dalla promozione tutti gli ultimi modelli. Quindi non sono compresi gli iPhone 7 e i nuovi MacBook Pro

La mossa attuata da Apple per questa occasione è risultata di conseguenza molto astuta. Sono stati offerti degli sconti attraverso delle carte regalo, le quali saranno di conseguenza spendibili solo all’Apple store. Fatto sta che chi acquista un prodotto nella giornata di oggi sarà invogliato a fare un altro acquisto. Come sempre Apple ci vede lungo.

Leggi anche: Black Friday: Honor 8 scontatissimo su vMall, correte!

Apple: niente iPhone 7 e nuovi MacBook Pro per il Black Friday

Chi si aspettava grossi sconti dalla Apple purtroppo è rimasto deluso. Stesso discorso per chi voleva una promozione sugli ultimi modelli. Infatti come abbiamo detto, nonostante gli sconti molto limitati, gli iPhone 7, i nuovi MacBook Pro come anche gli Apple Watch series 2 non partecipano all’iniziativa delle carte regalo.

In ogni caso, per quelli che avevano intenzione di acquistare un prodotto Apple a prezzo scontato, non è tutto perduto. Infatti sono tante le aziende che stanno offrendo in questa giornata varie offerte, alcune molto convenienti. Di nota la tanto chiacchierata promozione di Unieuro che offre la possibilità di avere uno sconto del 25% su tutto il catalogo, escluso iPhone. Con questa offerta, valida fino a domenica, si potra ad esempio acquistare un MacBook Air 13″ nel taglio da 128GB a poco più di 880 euro. Uno sconto di quasi 300 euro sul listino.

apple macbook air unieuro
se la Apple non fa sconti ci pensa unieuro. Per tre giorni a partire da oggi è infatti possibile acquistare tutto il catagolo (escluso iPhone) con il 25% di sconto sul prezzo di listino.

Questa è solo una delle offerte valide nel corso della giornata di oggi. Altra molto rilevante è quella offerta in alcuni store mediaworld dove l’iMac con schermo 5K viene offerto a 1799 euro. Uno sconto di ben 800 euro!!!

Leggi anche: Black Friday 2016 al via: offerte Samsung con Trony, Expert, Unieuro, MediaWorld ed Euronics