Obi Worldphone: arriva lo smartphone dell’ex Ceo di Apple in UK

Lo smartphone a buon mercato di Android realizzato dall’ex CEO di Apple è ora pronto per arrivare in Europa. Parliamo di Obi Worldphone, azienda nata nella Silicon Valley che e ha già lanciato il suo primo telefono in dieci mercati di tutto il mondo, tra cui India e Vietnam. Questa società ha come suo prossimo obiettivo il Regno Unito.

Ricordiamo anche che Obi Worldphone è stata fondata da John Sculley, famoso per aver cacciato Steve Jobs da Apple nel 1985 e che sta ora cercando di lanciare i suoi smartphone a buon mercato nel Regno Unito. Ci riferiamo all’Obi Worldphone MV1 4G, uno smartphone dotato di un design interessante e specifiche middle-of-the-road, con un prezzo che può certamente essere definito piuttosto sorprendente.

Questo smartphone è dotato di un display IPS 720p da 5 pollici che include la tecnologia Gorilla Glass, e un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 212 con clock a 1.3GHz. Per quanto riguarda il suo aspetto, il telefono è stato progettato per essere gradito ad una larga fetta di consumatori. Anche in questo caso, c’è una connessione con la Mela, essendo stato fondato dal predecessore di Jony Ive di Apple, Robert Brunner. 

Obi Worldphone MV1 4G
Obi Worldphone MV1 4G: il nuovo smartphone dell’ex Ceo di Apple

Leggi anche: Google supera Apple come società di maggior valore

Le altre caratteristiche dello Smartphone dell’ex Ceo di Apple

Ovviamente anche se il design sembra certamente buono per un telefono a basso costo, è ancora ben lontano da iPhone 6S. Il MV1 4G è dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura focale di 2.2 e il supporto HDR, mentre la fotocamera per i selfie risulta un po’ deludente disponendo di soli 2 Mega Pixel.

Il MV1 dispone anche di 16 GB di memoria integrata, 64 GB di supporto microSD, connettività 4G, batteria 2,500mAh e la tecnologia dual SIM. Questo telefono è dotato di software 12.1.1 Cyanogen,  Obi Worldphone ha garantito che verrà garantito più avanti un aggiornamento ad almeno Cyanogen 13.1. Questo smartphone dell’ex Ceo di Apple dispone inoltre di un microfono sul retro, che contribuirà a migliorare la chiarezza della voce quando si è impegnati in una chiamata.

La cosa migliore che riguarda il nuovo Obi Worldphone MV1 4G è certamente il prezzo che è  pari a solo £ 119. Al momento non c’è nessuna conferma sulla possibilità di un suo arrivo in futuro nel mercato australiano o in quello degli Stati Uniti. Molto dipenderà da come andranno le cose nel Regno Unito, se lì il telefono avrà successo, allora è probabile una sua diffusione in tutto il mondo. Si tratta di una sfida complicata quella del mercato Uk, in quanto il nuovo smartphone dell’ex Ceo di Apple troverà una dura concorrenza di varie aziende tra cui Huawei, Motorola e Oneplus.