Apple e Matteo Renzi: Il Premier fa pubblicità occulta?

Nuova grana per il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, ‘reo’ di fare ad Apple pubblicità occulta. L’accusa arriva direttamente dal Codacons che ha deciso di presentare un esposto all’Antitrust, chiedendo spiegazioni per il comportamento tenuto in varie occasioni dal Primo Ministro italiano.  Carlo Rienzi, Presidente del Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, durante l’appuntamento settimanale del #matteorisponde andato in onda su Twitter, Facebook e gli altri principali social network, ha notato la presenza in primo piano, per tutto il tempo in cui è andata avanti la diretta, di un Macbook.

Lo pensa il Codacons che presenta un esposto per il video in cui il Premier mostra un MacBook di Apple

La telecamera in particolare indugiava per tutto il tempo sul simbolo della Mela morsicata, che come tutti sanno, rappresenta il logo identificativo della multinazionale con sede a Cupertino.  Secondo Rienzi, questo simbolo, rappresenta in modo diretto l’azienda Apple e dunque, il numero uno del Codacons si chiede se dietro a questa situazione vi sia qualche forma di pubblicità occulta da parte del Primo Ministro italiano.  Dal Codacons mettono anche in evidenza che il logo della Mela poteva benissimo essere nascosto o messo in mostra in maniera molto meno evidente. Sarebbe questa dunque la ragione dell’esposto, la nota associazione dei consumatori, attraverso il proprio Presidente insomma, si chiede se il Premier non abbia, nell’esercizio delle sue funzioni e approfittando della sua posizione istituzionale, fatto pubblicità ad una multinazionale americana.

Leggi anche: Apple e SAP: raggiunto accordo di partnership

Apple e Matteo Renzi
Apple e Matteo Renzi: il Codacons presenta esposto all’Antitrust contro il Presidente del Consiglio per pubblicità occulta

Il Premier fa pubblicità occulta ad Apple?

Toccherà adesso all’Antitrust chiarire compiere un accertamento approfondito sulla situazione per comprendere se realmente vi siano gli estremi per accusare il Premier di pubblicità occulta ad Apple. Anche durante la diretta, qualcuno si era accorto della presenza evidente del simbolo della Mela. Un utente, in maniera molto ironica. si era infatti chiesto se Matteo Renzi stesse facendo pubblicità alla casa di Cupertino. Vedremo nei prossimi giorni se tale vicenda avrà nuovi sviluppi.

  • Che idiozia, altre domande al presidente del consiglio no? Se anche fosse che fa pubblicità alla Apple che ci sarebbe? La fanno tutti coloro che usano i loro prodotti, e tto studiato così, prendere o lasciare, sta a vedere che uno adesso si deve prendere la briga di nascondere il logo.. Ma va…