Apple Pencil e la Smart Keyboard per iPad Pro

Apple presenta Apple Pencil e la Smart Keyboard per iPad Pro. Il nuovo tablet di Cupertino vanta già due splendidi accessori dedicati.

Apple Pencil Smart Keyboard

Alla fine anche Apple cede al pennino sul tablet. Come anticipato tempo fa da Samsung sui suoi Note. Forse non sarebbe felice Steve Jobs, che è sempre stato contrario all’uso di una penna sul touch, ma Apple ha bisogno di rilanciare una categoria (i tablet) in difficoltà di vendite, specie per la longevità del prodotto. Infatti i tempi di sostituzione, da parte dei consumatori, sono più lunghi di quelli degli smartphone.

Apple Pencil, caratteristiche

Vedendo all’opera la Apple Pencil però sembra davvero un ottimo prodotto, creato per soddisfare anche chi ha necessità di disegnare e progettare su iPad Pro. Il design è ovviamente pulitissimo e la parte superiore nascondo un connettore Lightning che permette di collegare la Apple Pencil direttamente all’iPad Pro per ricaricare la matita.

Apple Pencil Smart Keyboard

Bella anche la Smart Keyboard, che pare un po’ copiata da quella del Microsoft Surface, ma  come sempre a Cupertino sono insuperabili per il design, la qualità costruttiva e piccoli particolari vincenti.

La Smart Keyboard di Apple, conviene?

Apple Pencil Smart Keyboard

La Smart Keyboard, infatti,  permette di appoggiare la tavoletta in posizione orizzontale (landscape) sulla tastiera. La connessione al tablet è magnetica, simile a quella del MagSafe dei Macbook Pro e poi la tecnologia dei tasti è quella innovativa appena introdotta con il MacBook da 12 pollici.