Apple presenterà iPhone 5se, iPad Air 3 e i nuovi Watch il 15 marzo

Secondo un report della giornata di ieri, Apple starebbe progettando di svelare il nuovo iPhone 5se, iPad Air 3 e i nuovi modelli di Apple Watch ad evento previsto per martedì 15 marzo. Questo rapporto conferma ciò che era stato precedentemente detto, cioè che la compagnia di Cupertino era sulla buona strada per lanciare i suoi nuovi dispositivi durante la settimana del 14 marzo.

Ma, dato che ci troviamo a circa un mese e mezzo di distanza dall’evento in questione, la data, concettualmente, potrebbe subire cambiamenti o addirittura trasformarsi in un annuncio on-line. L’evento mediatico sarebbe comunque il primo dopo quello di settembre e se dovesse presentarsi saranno toccate le tre principali categorie di prodotti dell’azienda.

iPhone 5se, iPad Air 3 e nuovi Apple Watch a marzo

Come abbiamo già riportato il mese scorso, Apple sta progettando di riesumare i display da 4 pollici, introducendo un nuovo iPhone che andrà a sostituire l’attuale modello con le medesime dimensioni, il 5s. Il nuovo melaphonino, 5se o 6c, sarà caratterizzato da chip A9, fotocamera esterna da 8 megapixel e interna da 1.2MP, supporto per Live Foto e Apple Pay. Mentre le componenti interne saranno rinnovate, l’aspetto esterno del 5se rispecchierà quasi sicuramente il design del 5s, fatta eccezione dei bordi più opachi e arrotondati. Il prezzo sarà a partire da 450 dollari per il modello da 16GB, a salire fino alla versione da 64GB.

tim-cook-apple-evento

Il lancio del nuovo iPad Air 3 segna il primo importante aggiornamento della linea di tablet da 9.7 pollici di Apple, in quanto l’ultimo dispositivo di questa serie ha fatto il suo debutto a ottobre 2014. L’Air 3 è previsto possa includere molte delle caratteristiche di iPad Pro, come altoparlanti avanzati e connettore Smart, che si traduce nella possibile introduzione di una Smart Keyboard di dimensioni ridotte. I recenti disegni, rilasciati negli scorsi giorni da fonti non note, indicano anche che potrebbe essere implementato un flash LED per la fotocamera posteriore, elemento che vedrebbe la luce per la prima volta in assoluto nell’intera linea tablet.

Infine, parlando di Apple Watch, il 15 marzo sarebbe il secondo aggiornamento per lo smartwatch della Mela, dopo lo scorso update di settembre. Come il precedente, anche questo evento sarà concentrato sulla presentazione di nuovi cinturini e supporti software. Le nuove band includeranno più colori per le fasce Sport, nuovi cinturini della linea di Hermès, una versione nera del cinturino in maglia milanese e un nuovo materiale. Fonti della supply chain di Cupertino indicano che la stessa compagnia abbia già testato una serie di cinturini in nylon in stile NATO, tuttavia non sono giunte ancora conferme che questa linea possa essere lanciata nel mese di marzo.