Apple si tinge di RED nella giornata mondiale contro l’Aids con 4 nuovi prodotti

La Apple è una delle aziende che contribuisce maggiormente ogni anno alla lotta contro l‘Aids. Anche per questo motivo, da oggi sullo store online è possibile scorgere una pagina dedicata alla gamma di prodotti (RED). Sono vari anni che la casa di Cupertino sostiene questa causa e ogni anno infatti, proprio in occasione della giornata mondiale contro l’Aids pubblica sul proprio sito una sezione dedicata alla gamma di prodotti total red.

Quest’anno, a differenza di quelli passati, la gamma dei prodotti proposti per questa buona iniziativa è davvero ampia. Quasi la totalità dei gadget Apple, dagli iPod ai vari accessori per iPhone, iPad e Apple Watch si sono vestiti di rosso contro l’Aids.

Apple PRODUCT RED “dona il futuro”

“Acquista (RED). Regala futuro.” E’ questa la citazione iniziale della pagina dedicata ai prodotti che aderiscono all’iniziativa nell’Apple store. Per chi non sapesse bene in che modo, questi, aiutano la lotta contro l’Aids, per ogni prodotto RED venduto, Apple donerà un contributo al Global Fund, a sua volta questo utilizzerà il 100% della donazione per finanziare programmi contro l’AIDS/HIV.

apple red aids
In occasione della giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, Apple veste i suoi prodotti di rosso. Per ogni prodotto (PRODUCT)RED venduto devolverà un contributo alla Global Fund.

Il progetto è mirato ad aiutare quei paesi dove la prevenzione e la cura per l’Aids scarseggiano maggiormente. Si tratta di tutti i paesi del sud Africa: Ghana, Lesotho, Ruanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania, Kenya e Zambia. Paesi dove il tasso di affetti da Aids è tra i più alti al mondo.

Leggi anche: Apple: secondo un analista affitterà i suoi device per brevi periodi

Apple: 10 anni contro l’Aids

L’intento dell’azienda come dell’intera fondazione risulta essere l’annientamento di questa malattia che sopratutto in quei paesi citati prima causa tutt’oggi milioni di vittime. Sul sito è ben specificato che acquistando uno dei prodotti della gamma (RED) si contribuirà a donare servizi di assistenza, educazione e consueling sull’Hiv.

apple red africa
I soldi raccolti saranno indirizzati principalmente a quei paesi dove il problema dell’Aids è ancora tutt’oggi molto pressante.

Per ogni dollaro che sarà devoluto, la Apple assicura che saranno garantiti tre giorni di farmaci salvavita contro l’Aids in quei paesi dove questi sono assenti. Ecco ciò che si legge sul sito riguardo questa giornata:

“Negli ultimi 10 anni, la nostra collaborazione con (RED) ha contribuito a frenare la diffusione dell’AIDS fornendo servizi di counseling, test per l’HIV e, soprattutto, medicinali che impediscono la trasmissione da madre a figlio durante la gravidanza. Ogni acquisto è un altro passo verso una generazione libera dall’AIDS. Aiutaci a fare la differenza.”

Leggi anche: Apple Campus 2: quasi terminati i lavori per il quartier generale del futuro

Apple: quattro nuovi prodotti per una buona causa

Erano già tanti i prodotti Apple a far parte della gamma (PRODUCT) RED ma in occasione di questa giornata ne ha aggiunto dei nuovi. Infatti da oggi troviamo a catalogo anche le Beats Solo3 Wireless, lo speaker Pill+, la Smart Battery Case per iPhone 7 e la custodia in pelle per iPhone SE. Ovviamente tutti e quattro total red.

apple nuovi prodotti red
quattro i prdotti (RED) introdotti per la giornata della lotta mondiale contro l’aids. Beats Solo3, speaker Pill+, Smart Battery Case per iPhone 7 e case in pelle per iPhone SE.

L’acquisto di prodotti (RED) non risulta però l’unico modo per contribuire alla lotta contro l’Aids. In occasione di questo evento infatti, per la sola durata di una settimana sarà possibile donare anche attraverso alcuni tra i giochi più popolari dell’App Store, dalla strategia agli action game, dalle corse agli sport, tutti implementati con oggetti, personaggi, bonus e nuove azioni (RED) per la causa.

 app store contenuti red lotta aids

Ecco cosa si legge sul sito a riguardo:

“Solo per una settimana, alcuni dei nostri giochi preferiti diventano (RED). L’intero ricavato degli acquisti effettuati nelle app che partecipano all’iniziativa sarà devoluto al Global Fund. Fare del bene non è mai stato più divertente.”

apple giochi red
Anche alcune delle più famose App di videogiochi si vestiranno di rosso. Per un’intera settimana tutti gli acquisti in App delle applicazioni (RED) contribuiranno alla lotta contro l’Aids.

 

Leggi anche: iPad Pro: Apple lavora su un modello senza tasto Home

Apple: mille modi per contribuire alla lotta contro l’Aids

Anche il CEO di Apple, Tim Cook, non è stato in silenzio per questa ricorrenza, ecco quali sono state le sue parole a riguardo:

“La vita è il dono più prezioso che si possa fare, grazie alla vision e alla dedizione di (RED)*, una generazione libera dall’Aids è alla nostra portata. Vogliamo lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato, per questo la nostra collaborazione di lunga data con (RED)* rimane ancora così importante per noi”.

donazione apple red
La Apple ha messo ha disposizione anche un link tramite il quale sarà possibile fare una libera donazione per la lotta contro l’Aids.

Ricordiamo anche che la Apple ha inserito sul proprio sito un link tramite il quale si viene reindirizzati ad una pagina dedicata da dove si potrà fare una donazione che verrà interamente devoluta per questa causa. Mille i modi in cui quest’anno la Apple ha cercato di dare il suo contributo al progetto. Basti pensare che è stato ideato anche un album musicale per l’iniziativa. E’ dei Killers e si chiama proprio (RED) christmas EP.

apple red album
Per la giornata nazionale per la lotta contro l’Aids è stato anche pensato un album esclusivo. Si chiama (RED) christmas ep ed è dei Killers.

Beh che dire, di fronte ad un problema così grande come la lotta contro l’Aids è sempre bello vedere aziende che cercano di fare del loro meglio per contribuire. E di certo su questo fronte l’impegno di Apple risulta davvero meritevole.

Leggi anche: Apple Music a metà prezzo, se sei uno studente