, ,

Apple rilascia iOS 10.3.2: ecco le novità del nuovo aggiornamento

Aplpe ha appena rilasciato la versione pubblica della release iOS 10.3.2 per iPhone, iPad ed iPod Touch. Scopriamo insieme tutte le novità.

La software house di Cupertino ha appena rilasciato la nuova release per iOS 10.3.2 su iPhone, iPad e iPod touch. Apple, ad oggi, ha provveduto al rilascio di cinque beta release agli sviluppatori ed agli utenti, ed ha ufficializzato solo oggi la versione finale. Un aggiornamento che giunge a solo un mese di distanza dal roll-out pubblico di iOS 10.3.1 dello scorso 3 Aprile 2017.

Questo nuovo update, considerato un point release, riporta ad una serie di aggiunte minori che puntano alla correzione di bug ed all’introduzione di ottimizzazioni sotto il profilo della sicurezza dei sistemi iOS 10.3.

Ad ogni modo, non mancano nemmeno caratteristiche importanti, come le funzioni Find My AirPods, chiamate Wi-Fi sui dispositivi iCloud con Verizon, widget Podcast app, nuove animazioni per le applicazioni, un menu Impostazioni ID apple, le previsioni del tempo nell’app Maps, un contatore per la sezione di archiviazione iCloud e un file system completamente rinnovato.Apple iOS 10.3.2 update

La dimensione del download per l’aggiornamento iOS varia dai 160-170MB della release iPhone SE ai 190-200MB degli iPhone 6S Plus ed iPhone 7S Plus. Come al solito, è possibile installare il nuovo OS collegando il device ad iTunes, o in alternativa tramite il percorso:
Impostazioni > Generali > Software Update app

La compatibilità, inoltre, è garantita per la seguente categoria di dispositivi:

  • iPhone: versione 5 e successive
  • iPad: versione 4 e successive
  • iPod Touch: versione 6 e successive

Per quanto riguarda gli smartphone, comunque, si deve tenere presente che l‘aggiornamento non vale per iPhone 5 che, come noto, non è basato su un’architettura a 64-bit come richiesto dai nuovi pacchetti software. Apple, inoltre, ospiterà la Worldwide Developers Conference (WWDC) tra il 5 ed il 9 Giugno 2017, la quale introdurrà iOS 11 con tutti i suoi miglioramenti. Un sistema che giungerà all’attenzione degli utenti soltanto in Settembre 2017.

iOS 10.3.2Intanto, Apple ha rilasciato anche MacOS 10.12.5 per i Mac, watchos 3.2.2 per l’indossabile Apple e TVOS 10.2.1 per l’Apple TV. Si tratta di una serie di aggiornamenti che consentono di correggere alcuni bug specifici. In particolare, l’update MacOS Sierra 10.12.5 risolve i problemi di interruzione audio rilevati nel corso della riproduzione di brani musicali in cuffia su interfaccia USB, e il supporto è stato aggiunto per l’installazione senza supporti di Windows 10 Fall Creators Update, utilizzando Boot Camp.

Per quanto riguarda, invece, i precedenti update per watchos e MacOS si offrono caratteristiche interessanti come le modalità Theatre (Apple Watch) e Night Shift (Mac). MacOS 10.12.5 è disponibile per il download sul Mac App Store, mentre è possibile aggiornare il software del televisore attraverso il menu di sistema alla sezione Software Update.

Avete ricevuto ed installato l’aggiornamento iOS 10.3.2? Spazio a tutti i vostri commenti al riguardo.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…