Apple rilascia la beta di iOS 9.3 con Night Shift e Touch ID Note

Solo poche settimane dopo il lancio della seconda beta, Apple ha rilasciato la terza beta di iOS 9.3 per permettere agli sviluppatori di effettuare i primi test. La prima beta, messa a disposizione all’inizio dell’anno, ha introdotto nuovi collegamenti per il 3D Touch, Touch ID per accedere all’applicazione Note, una nuova modalità Night Shift per la riduzione della luce blu e molto altro ancora. Con la seconda beta, la compagnia di Cupertino ha aggiunto l’interruttore per la modalità notte nel Centro Notifiche e altre piccole modifiche.

ios9.3 aggiornamento update beta

Apple: disponibile la terza beta di iOS 9.3

A differenza delle precedenti versioni, iOS 9.3 non introdurrà solo piccole funzioni, ma, al contrario, rappresenterà un aggiornamento a tutti gli effetti con numerose novità. Una tra tutte sarà la modalità notte, la quale funzionerà un po’ come il programma Flux per Mac, capace di cambiare la temperatura dei colori del display a seconda del periodo della giornata, con lo scopo di rendere più facile la lettura per gli occhi ed evitare gli effetti avversi della luce blu. Tuttavia, sarà disponibile solo sui dispositivi a 64 bit.

Con iOS 9.3 l’app Note riceverà un’interessante implementazione, cioè sarà possibile scegliere se proteggere singole note con una password oppure utilizzando il Touch ID, su iPhone e iPad compatibili. Le novità di Note non saranno esclusiva di iOS 9.3, infatti, in concomitanza al rilascio di iOS 9.3, farà il suo debutto anche OS X 10.11.4, che tuttavia non avrà ancora compatibilità iCloud.

Funzionalità Night shift di ios 9.3
Funzionalità Night shift di ios 9.3

Gli utenti di iPhone 6s e 6s Plus avranno la possibilità di accedere ai nuovi comandi di scelta rapida del 3D Touch. Tra i collegamenti previsti si include il rapido accesso alla batteria, al menu Bluetooth, al Wifi e altre opzioni dell’applicazione di Impostazioni, accessibili direttamente dalla schermata Home.

Novità anche per CarPlay, per il quale iOS 9.3 aggiungerà compatibilità completa per Apple Music con “Per te” e altre nuove sezioni, nonché una migliorata esperienza di navigazione con Mappe. iOS 9.3 includerà anche una serie di nuove importanti iniziative di formazione, grazie al supporto multi utente e molto altro ancora.

chiamate_wifi_ios9.3

Ecco le novità della terza beta di iOS 9.3:

  • Accedere agli aggiornamenti in Impostazioni
  • Tasto di accensione e spegnimento di Night Shift nel Centro Notifiche
  • Nuovo supporto per le chiamate WiFi
  • Apple News in nuovi paesi