, ,

Apple rilascia le nuove Beta per iOS 10.3.2, watchOS 3.2.2 e tvOS 10.2.1

Apple ha avviato il rilascio delle nuove versioni di iOS, watchOS e tvOS per gli sviluppatori. Ecco quali sono le novità iniziali.

Apple si è portata al rilascio dei nuovi firmware in versione Beta per iOS 10.3.2, watchOS 3.2.2 e tvOS 10.2.1. Le novità da scoprire in merito alle nuove versioni di sistema sono relativamente poche.

A parte la mancanza di nuovi firmware per MacOS, la software house di Tim Cook si è portata al rilascio delle nuove revisioni di sistema fornite da oggi agli sviluppatori. I nuovi pacchetti riportano il valore aggiunto di un tangibile miglioramento alle prestazioni generali dei dispositivi e, inoltre, risolvono alcune problematiche antecedenti, che ci portiamo dietro dalle precedenti versioni di sistema.

Per Apple iOS 10.3.2, si parla di un firmware rilasciato a sole due settimane dalla distribuzione pubblica dell’aggiornamento ad iOS 10.3. Visto il breve lasso di tempo intercorso tra la public release e questa nuova versione Beta, le novità sono decisamente poche, e si concentrano soprattutto sulla risoluzione di alcuni bug specifici e problemi di sicurezza. L’ultima versione stabile, invece, ci ha portato a conoscenza di una gestione migliorata della security e di nuove funzionalità, delle quali la più in vista è stata certamente quella relativa alla nuova struttura del file system.

Inoltre, come riferito dalle fonti, il nuovo update segnerà il definito abbandono del supporto per iPhone 5 e 5C, ambedue a 32-bit. Si tratta di una mossa decisamente in controtendenza rispetto a quanto fatto dalla società fino ad oggi. iOS 10.3.1, pertanto, sarà l’ultimo sistema disponibile per queste categorie di terminali. aggiornamenti Apple

Per watchOS 3.3.2, invece, parliamo della nuova versione dell’OS indirizzata agli indossabili Apple. Anche in questo caso, l’aggiornamento si conferma quale update minore, e punta a risolvere bug manifestatisi con le precedenti versioni di sistema. L’ultima versione stabile, invece, aveva introdotto la nuova modalità Teatro e tangibili miglioramenti nella gestione delle performance. Il download della nuova versione Beta richiede, come noto, l’iscrizione al programma Developer. Per scaricarla occorre semplicemente entrare nell’app Apple Watch per iPhone e procedere all’aggiornamento dal percorso Impostazioni > Aggiornamento software.

Si aggiorna anche tvOS, con una versione 10.2.1 destinata anch’essa agli sviluppatori. In tal caso, Apple non ha provveduto a fornire alcun changelog, e si rivolge soltanto all’ultima generazione di prodotti, verso cui si dispongono le ottimizzazioni a favore dei problemi riscontrati con le precedenti revisioni. L’aggiornamento, dedicato ai soli sviluppatori, può essere scaricato collegando l’Apple TV al PC, avviando l’installazione tramite iTunes.

Nel corso delle prossime settimane avremo modo di sperimentare anche le ottimizzazioni lato feature. Nel frattempo, come visto, i miglioramenti si hanno soltanto in fase di bug-fix e nei confronti della stabilità generale. Resta sintonizzato per futuri aggiornamenti.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…