Apple Tv 4° Generazione, caratteristiche e data di rilascio

Apple sembra oramai pronta a lanciare la nuova Apple Tv di 4° generazione, il 25 settembre,in occasione del prossimo Keynote, lo stesso dove probabilmente verranno presentanti iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

AppleTvRepertorio

Apple Tv, le caratteristiche tecniche

Come da rumors precedenti è stato ipotizzato che l’Apple Tv sarà dotata di processore A8, un telecomando dotato di touch-pad, che migliorerà notevolmente l’esperienza in confronto all’attuale telecomando. Inoltre l’Apple Tv sarà dotata di un nuovo sistema operativo che avrà la compatibilità totale con l’App Store, controllo vocale con Siri e più spazio di archiviazione per poter contenere altre applicazioni. Per quanto riguarda il design, la nuova Apple Tv dovrebbe risultare più sottile dell’attuale, senza però snaturare l’attuale design.

A quanto pare Apple non introdurrà nello stesso Keynote il suo nuovo servizio di Streaming TV, programmato al debutto nel 2016, con a disposizione circa 25 canali ad un costo che oscillerebbe fra i 30 e 40 dollari mensili (ma qui in Italia? Staremo a vedere…). Secondo le voci, Streaming e Tv dovevano essere presentati a giugno per l’annuale Conferenza Mondiale degli Sviluppatori (WDC), ma non erano ancora pronti.

Molti utenti sperano che in questa generazione sia possibile collegare device esterni, come usb, o che l’Apple Tv si possa collegare a Nas casalinghi per vedere in streaming le proprie collezioni. I tempi sono maturi? E’ dal 2012 che Apple non aggiornata il suo set-top box, quindi questa Apple Tv di 4° generazione sarà un salto di qualità e di funzioni che si farà sentire in confronto con l’attuale generazione.

Voi, cosa ne pensate a riguardo?