Apple, sconti e carte regalo sugli acquisti con il ritiro usato

Una fantastica notizia appresa oggi, quella di Apple che ci permette di ottenere sconti e crediti per nuovi acquisti, riciclando in maniera responsabile ed ecologica i propri (e non solo) prodotti tecnologici!
Cosa succede quando portiamo il nostro vecchio o rotto Device ed Apple? In primo luogo verrà valutato per capire se ha un valore monetario equo di mercato. Se ciò non dovesse accadere verrà comunque ritirato per lo smaltimento gratuito ed eco compatibile.
Una volta acquisito nel programma di riuso e riciclo, verranno rimossi i componenti principali che saranno riutilizzati, mentre i materiali come vetro e metallo verranno rilavorati per dare vita a nuovi prodotti. Grazie a questo sistema Apple spesso raggiunge il 90% di recupero per peso del prodotto originario. Non male, vero?

apple_usato_permuta_2Per chi avesse ancora in un cassetto nascosto un vecchio iPhone, iPad o altro Smarphone Android che magari voglia sostituire con un nuovo modello potrà, se rientra nei requisiti, ricevere un credito immediato per l’acquisto di qualsiasi dispositivo Apple, oppure ricevere una Gift Card spendibile su Apple Store.

Vediamo un esempio pratico ipotizzando una valutazione di iPhone 6 (16Gb) perfettamente funzionante:

apple iphone 6

Il sistema ci indica che, per il dispositivo preso in carico, ci offre la possibilità di ricevere una Gift Card di 250€, non si tratta certo di una cifra appetibile dato il riscontro dal mercato dell’usato che ci risulta attualmente, per una delle ultime versioni del melaphonino.

Se invece a prendere il volo per la permuta, sarà il vostro PC o MAC che sia desktop o portatile, potrete ricevere il controvalore monetario (fino a 300€) direttamente sul vostro conto corrente bancario.

Vediamo insieme tutti i prodotti che rientrano nell’iniziativa del apple_usato_permuta

  • iPhone (6, 6plus, 5, 5s, 5c, 4, 4s)
  • Smartphone Android (Samsung, Htc, Lg, Nokia, Sony, Blackberry)
  • iPad (2, 3, 4, Air, Air2, mini, mini3, mini display retina)
  • MAC (desktop e portatili)
  • PC (desktop e portatili)

Ad ogni modo potete portare i vostri obsoleti o meno reperti tecnologici in ogni Apple Store (Premium e Reseller), e nel caso in cui acquistiate online, saranno ritirati gratuitamente a casa vostra.

Ecco il tool per avviare direttamente la valutazione online del prodotto, disponibile sul sito web della Mela, fossi in voi una sbirciatina gliela darei!

Il programma di riuso e riciclo è gestito da Brightstar per iPad, iPhone e smartphone che rientrano nell’iniziativa e Dataserv GmbH per Mac e PC.

E voi, cosa ne pensate?