Apple Wallet: mai più senza Patente in tasca!

Grazie ad Apple Wallet potrete avere la patente di guida sempre con voi

Capita spesso di dimenticare qualcosa, ad esempio la patente di guida. Con Apple Wallet non accadrà più niente di simile. Grazie all’app di Cupertino si potrà avere una “driving license” elettronica a tutti gli effetti, in caso di smarrimento o furto. L’idea nasce e viene proposta dal CEO della motorizzazione inglese che ha dichiarato chiaramente “Attualmente c’è un prototipo su cui stiamo lavorando. In ogni modo per ora Wallet non sostituirà completamente la patente “materiale” ma sarà un’aggiunta”. 

Apple Wallet garantisce una patente di guida elettronica

I driver inglesi saranno sicuramente molto agevolati grazie al sistema di Apple Wallet, lo smartphone è l’unica cosa che non viene dimenticata mai. In Inghilterra era obbligatorio portare sia patente di guida che documento di riconoscimento. Il primo passo è stato superato grazie al documento digitalizzato adesso manca solo la patente e per i driver inglesi è fatta.

Cos’è e come funziona Apple Wallet?

Apple Wallet il sistema che digitalizza la patente
Apple Wallet il sistema che digitalizza la patente

Non è altro che un’applicazione iOS la quale permette di avere documenti in formato digitale, carte di credito, carte di debito, biglietti e fidelity card. Un raccoglitore di documenti personali usufruibile in ogni momento e a qualsiasi ora.

L’idea è nata tanti anni fa ma solo adesso sta diventando sempre più reale. Per sviluppare un progetto simile ci vogliono soldi e tanta preparazione, Oliver Morley è fiducioso e ha pubblicato un tweet in merito al sistema di Apple Wallet. Tra quanto potremmo assistere a questo caso di successo? Non ci resta che aspettare e magari anche noi un giorno potremmo presentare la patente di guida attraverso un semplice smartphone.