Apple Watch Serie 2: ufficialmente svelato con GPS e Swimproof

Il CFO di Apple, Jeff Williams ha svelato il nuovo Apple Watch Serie 2 sul palco nel corso del grande evento di Apple che si sta svolgendo oggi a San Francisco. Il nuovo modello prevede l’aggiunta di alcune importanti novità rispetto al suo predecessore. Il nuovo Apple Watch Serie 2 aggiunge il monitoraggio della nuotata nell’applicazione allenamenti tra cui spiccano le modalità piscina e nuoto in acque libere. L’altoparlante di Apple Watch Serie 2 è l’unica parte non sigillata della carcassa e questa riesce ad espellere in modo intelligente l’acqua dopo un allenamento in acqua.

Apple Watch Serie 2 presenta un nuovo chip S2 con un processore più veloce dual-core e una nuova GPU con prestazioni grafiche 2x. Il nuovo display è anche più luminoso 2x a 1000 nits, la modalità più luminosa prevista per qualsiasi monitor Apple. Il GPS integrato è incluso anche per la corsa all’aperto e per camminare senza iPhone. Apple Watch Serie 2 dunque rende possibile svolgere l’allenamento anche senza portarsi appresso il proprio smartphone.Questo nuovo smartwatch di Apple aggiunge una nuova versione ceramica (bianco) oltre a quella base in alluminio e una intermedia in acciaio inox. 

Leggi anche: iPhone 7: presentazione ufficiale del nuovo smartphone di Apple

Apple Watch Serie 2
Apple Watch Serie 2

Apple Watch Serie 2 è disponibile in una nuova versione di Nike + con una versione speciale dell’orologio nella versione in alluminio anche. Nike + Apple  Watch è offerto in quattro varianti di colore. Apple ha anche osservato che il suo orologio è il secondo orologio al mondo in termini di fatturato (dietro Rolex) e il primo tra gli orologi smart.Apple Watch Serie 2 inizia parte dal prezzo di 369 dollari (tra cui anche il modello di Nike +).  Il Pre-order inizia il  9 settembre prima del rilascio il 16 settembre. i modelli Nike + arriveranno sul mercato più tardi, verso la fine di ottobre.

Leggi anche: Keynote Apple 7 settembre: dove seguire la diretta streaming