Arriva payleven, l’innovazione per pagare con smartphone e tablet

Arriva payleven, l’innovazione per pagare con smartphone e tablet

Milano, 24 Settembre. Svolta nei sistemi di pagamento con carta: arriva payleven, la scommessa di Rocket Internet rivolta al mondo del business.

payleven

La redazione di FocusTECH.it ha il piacere di presentare un’ interessante innovazione nei sistemi di pagamento: payleven. Arriva anche in Italia il sistema per accettare qualsiasi pagamento con carta tramite smartphone o tablet dotati di Wifi o 3G.
Un servizio adatto a tutti gli esercizi dotati di partita iva, dalle piccole e medie imprese a quelle più grandi, che abbiamo avuto modo di vedere all’opera grazie alla cortesia del team che ci ha ricevuto nella sede milanese di Rocket Internet.

payleven: semplice, economico e sicuro:

payleven è uno strumento estremamente semplice, economico (permetterà di dire addio a POS costosi e ingombranti, ndr) e sicuro, grazie ad un’ efficace protezione basata su password in possesso esclusivamente del proprietario.
Il device consiste di un piccolo lettore da applicare ad un qualsiasi smartphone o tablet Apple e Android, su cui scaricare l’applicazione.
Un’innovazione dall’estrema duttilità, soprattutto per i professionisti della piccola o media impresa, che semplifica i pagamenti soprattutto per lavoratori per i quali i vecchi POS erano di utilizzo complicato (basti pensare, a titolo d’esempio, a tassisti o ristoratori).

Come funziona payleven?

payleven è uno strumento realmente user-friendly: non serve alcuna competenza tecnica per utilizzarlo. Il device è pensato per essere inserito nell’uscita audio di smartphone/tablet. La schermata iniziale è stata realizzata per risultare molto intuitiva, dato che riporta lo storico transazioni, la possibilità di richiesta di rimborso, il lettore di carte, la parte di assistenza e FAQ, oltre alla possibilità di coinvolgere amici e colleghi, tramite il ‘referral’.

Tre i passaggi per compiere una transazione:

  • Inserire l’importo,
  • Strisciare la carta (come in un normale POS),
  • Firma e ricevuta: in assenza della stampa dello scontrino, payleven permette a chi effettua il pagamento di firmare

L’amministratore delegato di payleven Italia, Alberto Adorini, spiega:

I termini di payleven sono chiari e trasparenti: nessuna commissione nascosta, nessun canone mensile o costo di installazione. Tutto si basa esclusivamente su una commissione di 2,95% sul transato, più 9 centesimi a transazione. Utilizzando payleven non ci sono cifre troppo esigue: si possono accettare pagamenti con carta di credito a partire da €1.

La soluzione payleven è ideale per le piccole e medie imprese, i professionisti, gli artigiani ed i lavoratori in proprio, che possono finalmente accettare pagamenti con carta di credito e non rischiare mai più di perdere clienti e fatturato.

Da oggi, payleven offre la propria soluzione ad numero ristretto di esercenti nell’ambito di una fase pilota: i primi 200 esercizi commerciali che si registreranno su www.payleven.it potranno ricevere gratuitamente il lettore ed essere tra i primi in Italia ad accettare pagamenti semplicemente ed economicamente con i propri dispositivi mobili.

 La tecnologia payleven rispetta tutti gli standard di sicurezza. I dati sensibili dei clienti vengono crittografati e, lavorando a stretto contatto con i leader mondiali dei servizi di pagamento, payleven garantisce pagamenti sempre sicuri e regolari. Il cliente deve solo firmare la ricevuta dell’avvenuta transazione sullo schermo dello smartphone”.

Tre semplici passi per iniziare ad usare payleven:

  • Se sei in possesso di Partita Iva, registrati gratuitamente su www.payleven.it
  • Scarica la App ed segui il processo guidato di iscrizione al servizio (imminente l’uscita, nei prossimi giorni vi aggiorneremo con tutti i dettagli ai link diretti da cui scaricare; nel frattempo fate pure riferimento al sito www.payleven.it per rimanere informati)
  • Ricevi gratuitamente il lettore e accetta subito pagamenti con carte di credito (sono diversi i canali di distribuzione del lettore al momento)

Compatibilità di payleven

payleven è compatibile con tutti i dispositivi mobili Apple (dotati di sistema operativo iOS 4.2 o successivo), oltre ad una serie di smartphone e tablet Android, ed accetta carte di credito MasterCard.

Informazioni sulla società payleven

Fondata nel Marzo 2012, payleven è finanziata da Rocket Internet, un incubatore internazionale che ha lanciato oltre 100 società in più di 40 paesi, tra cui CityDeal, ora parte di Groupon, Zalando e The Iconic. Le società di Rocket Internet oggi impiegano oltre 15mila persone in tutto il mondo.

GRAZIE PER AVER VOTATO! .
DOPO AVER LETTO...FACCI SAPERE IL TUO STATO
  • Felice
  • Soddisfatto
  • Deluso
  • Triste
  • Ansioso
  • Indifferente

Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>