In arrivo nuove emoji per Facebook: eccole svelate per chi usa Messenger

Giornata importante per tutti gli utenti in possesso di uno smartphone il cui sistema operativo è compatibile con Facebook, con un particolare riferimento a Messenger. Oggi 3 giugno, infatti, è stato avviato il rilascio di un aggiornamento automatico che consentirà di utilizzare nuovissime emoji utili per rendere migliore la qualità delle singole conversazioni tramite la nota app. Le aggiunte, a conti fatti, investono tutte le aree e tutti i generi di emoji che abbiamo imparato a conoscere in questi anni.

A partire da questo momento, con il rollout che sarà graduale per chi chatta da PC, ma soprattutto per chi usa Messenger attraverso un dispositivo Android o appartenente alla famiglia degli iPhone, avremo a disposizione 1500 faccine che potranno essere inviate ai nostri contatti Facebook in qualunque momento. Con la speranza per molti di rendere le singole conversazioni più piacevoli e soprattutto originali.

Facebook
Facebook

Quali sono nel dettaglio le nuove emoji che in queste ore sanno sbarcando su Messenger? Grande spazio all’universo femminile, considerando l’arrivo sulla scenda di un ufficiale di polizia donna, una corritrice, una surfista e una nuotatrice. Così come avviene con Whatsapp, poi, gli utenti all’interno delle chat di Facebook potranno scegliere il colore della pelle per numerose emoji che sono presenti nel catalogo. Insomma, anche Messenger diventa multi-etnico.

L’ultima novità sulla quale possiamo soffermarci oggi per quanto concerne questo importante aggiornamento di Messenger, poi, riguarda la questione degli standard delle stesse emoji. Secondo quanto annunciato dal team Facebook, infatti, non dovremmo più visualizzare fastidiosi quadratini neri dovuti alla mancata compatibilità delle faccine, visto che da questo momento lo standard utilizzato dagli sviluppatori pare sia unico e indipendente dalla piattaforma scelta dai singoli utenti.