Asus annuncia Zenbo, un tenero robot da compagnia [VIDEO]

Nella giornata di oggi Asus ha mostrato diverse novità tra cui la sua nuova gamma di smartphone, ovvero gli Asus Zenphone 3. Inoltre, l’azienda Taiwanese ha anche presentato una nuova serie di PC portatili basati su windows ed un dispositivo davvero interessante; ovvero Asus Zenbo.

Asus Zembo, ecco il suo primo robot da compagnia

Dopo l’annuncio del robot “domestico” Pepper, creato da Softbank, anche Asus ha deciso di lanciarsi in questa tipologia di dispositivi attraverso Zenbo.  Questo robot può essere definito come un vero e proprio assistente domestico ed è stato pensato soprattutto per le persone anziane. l’Asus Zenbo, oltre ad avere un aspetto davvero dolce è capace di aiutare in casa, di intrattenervi e di tenere compagnia.

ASUS Zenbo

LEGGI ANCHE: Asus Zenfone 3, confermata la fotocamera da 23 Megapixel

Secondo quanto riportato su Android Headlines, questo simpatico robot è in grado di muoversi da solo, e lo potrete comandare attraverso i comandi vocali. Gli si può sostanzialmente dire dove andare, e lui obbedisce senza alcun problema.

Il viso di Zenbo è uno schermo touchscreen che vi permetterà di visualizzare contenuti, navigare su internet, effettuare videochiamate e accedere a molte altre funzioni.

Inoltre, se le missioni sin’ora elencate non vi sembrano sufficienti, Zenbo è anche in grado di ricordare gli appuntamenti, aggiornarvi attraverso messaggi urgenti, e persino di ballare a tempo di musica.

Asus Zenbo sarà disponibile ad un prezzo di 599 Dollari

Oltre a tutte le funzioni già elencate sopra, ciò che rende Zenbo un prodotto davvero interessante è sicuramente il prezzo; ovvero 599 Dollari (meno di uno smartphone di fascia alta). inoltre Asus ha reso nota la disponibilità delle SDK, ciò vuol dire che gli sviluppatori potranno divertirsi ad implementare nuove funzioni su questo tenero robot.

Ecco un video che mostra tutta le potenzialità di questo fantastico robottino:

Tuttavia, la data di lancio ufficiale non appare vicina e ad oggi il noto marchio Taiwanese ha appena iniziato il programma developer, dunque occorrerà aspettare un bel po’ prima di assistere all’arrivo di Zenbo nei nostri mercati.

LEGGI ANCHE: Asus Zenfone 3, Deluxe e Ultra ufficiali: prezzi e caratteristiche

Voi cosa ne pensate di questo tenero robottino? Sareste interessati all’acquisto? Fatecelo sapere qui sotto attraverso i vostri commenti!