Asus, svelati gli smartphone che ricervanno Android Marshmallow

In leggero ritardo rispetto ad altre aziende concorrenti, anche Asus ha, poche ore fa, rilasciato la prima lista dei suoi dispositivi che riceveranno l’atteso aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow nel corso dei prossimi mesi. La nuova versione del sistema operativo di Google è già disponibile per i dispositivi della gamma Nexus ed arriverà sui principali smartphone Android a partire dal prossimo mese di dicembre.

Asus, la lista dei i dispositivi che riceveranno Marshmallow

I primi device di Asus che riceveranno l’aggiornamento ad Android Marshmallow saranno gli Asus ZenFone 2 ZE550ML e ZE551ML (anche in versione Deluxe), ovvero le varianti dello ZenFone 2 con SoC Intel Atom e display FullHD da 5.5 pollici di diagonale. Android Marshmallow arriverà anche sulla gamma di smartphone Asus ZenFone 2 Laser (ZE500KG/ZE500KL/ZE550KL/ZE600KL/ZE601KL) che montano il SoC Qualcomm Snapdragon 410 e sull’Asus ZenFone Selfie, dotato di processore Snapdragon 615. Nella prima lista di dispositivi Asus che riceveranno l’aggiornamento ad Android Marshmallow è presente anche il PadFoneS (PF500KL).Asus-ZenFone-2

Al netto delle informazioni emerse sino ad ora possiamo ritenere che la prima generazione di ZenFone non dovrebbe ricevere l’upgrade ad Android Marshmallow. La nuova versione del sistema operativo di Google non dovrebbe arrivare su Asus ZenFone 2 ZE500CL, versione con display HD da 5 pollici e processore Intel, ZenFone 2 Go e sugli altri dispositivi della gamma PadFone. Anche tutto da valutare, inoltre, è la possibilità che Android Marshmallow arrivi sui tablet della gamma Asus ZenPad, dispositivi molto recenti che, grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, si stanno ritagliando uno spazio davvero molto importante all’interno del mercato dei tablet Android.

In ogni caso, nel corso delle prossime settimane Asus dovrebbe rilasciare maggiori informazioni sul programma di aggiornamento alla nuova versione di Android per i suoi dispositivi. E’ bene sottolineare, infatti, che per ora Asus non ha ancora rilasciato alcuna informazione in merito alle tempistiche di upgrade. E’ probabile, in ogni caso, che almeno i primi dispositivi della gamma ZenFone 2 riceveranno l’aggiornamento ad Android Marshmallow già nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Nuovi dettagli in tal senso dovrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguire FocusTech.it per tutte le novità legate ai dispositivi Asus.