Asus ZenFone 2 con 4 GB di RAM, multitasking estremo (Video)

Il nuovo Asus ZenFone 2 è il primo smartphone a poter sfruttare una memoria RAM da 4 GB, una caratteristica tecnica che, senza dubbio, potrebbe rivelarsi molto interessante per il nuovo device di casa Asus. Per ora, infatti, i più recenti top di gamma del mondo Android, come HTC One M9 e Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, presentano “appena” 3 GB di memoria RAM nella loro scheda tecnica.

Nel video che vi proponiamo in questo articolo, l’Asus ZenFone 2 da 4 GB di RAM viene messo sotto stress in una prova di multitasking estremo. Lo smartphone, infatti, viene sotto posto ad un interessante test che vede girare simultaneamente ben 5 giochi come Asphalt 8, Real Racing 3, Fifa, GTA San Andreas e Nova 3. Il risultato è davvero eccellente.

Il nuovo Asus ZenFone 2 con 4 GB di RAM riesce a tenere attivi tutti e cinque i giochi in questione senza che nessuno si riavvi, si chiuda o ricarichi alcuni dati. Semplicemente, come mostra il video, è possibile passare tranquillamente da un gioco all’altro mettendo in pausa un titolo per riprendere un altro. In questa prova di multitasking estremo, l’Asus ZenFone 2 si comporta più che bene evidenziando come 4 GB di memoria RAM rappresentino una caratteristica in grado di garantire la possibilità di lasciare aperte diverse applicazioni in contemporanea senza rallentamenti o problemi di alcun tipo. Nei prossimi mesi, un tablet Android, sfruttando il display più grande, potrebbe essere in grado grazie ai 4 GB di memoria RAM di gestire compiti di questo tipo e garantire un’esperienza utente di altissimo livello, paragonabile a quella di un laptop.

Ricordiamo che il modello da 4 GB di memoria RAM dell’Asus ZenFone 2 si presenta con un display da 5.5 pollici di diagonale, con risoluzione FullHD, e con un processore Intel Atom Z3580 con CPU Quad-Core da 2.3 GHz. A completare la dotazione tecnica troviamo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo è Android 5.0.1 Lollipop. Il prezzo di listino di questa versione dell’Asus ZenFone 2 in Italia è pari a 349 Euro.