Asus ZenFone 2 Laser variante con 3 GB di RAM

ZenFone 2 Laser di Asus è stato introdotto sul mercato indiano lo scorso Agosto e, per attrarre maggiormente gli utenti, erano stati lanciati i pre-ordini anche per altri dispositivi della gamma come ZenFone Selfie e ZenFone 2 Deluxe. La Compagnia inoltre ha poi annunciato che ZenFone 2 Laser non sarà disponibile soltanto attraverso Flipkart, ma anche attraverso altri rivenditori fuori dal paese.

Asus ZenFone 2 Laser

Asus ZenFone 2 Laser variante 3 GB, i dettaglio tecnici

L’Asus ZenFone 2 Laser in questione è una variante con 3 GB di RAM che viene fornito con un processore octa core Snapdragon 615 con clock impostato a 1.5 GHz con architettura a 64 bit. E’ da ricordare che in origine lo Zenfone 2 Laser è stato lanciato in 3 varianti in modo da offrire agli utenti una varietà di opzioni di acquisto. Il dispositivo di Asus include un display HD IPS da 5.5 pollici touchscreen capacitivo con risoluzione 720×1280 pixels, che garantisce una soluzione ideale per giocare, riprodurre contenuti multimediali e navigare in rete.

Asus ZenFone 2 Laser 3GB

Display, dimensioni e performance del dispositivo Asus

Il vetro protettivo Corning Gorilla Glass 4 è uno schermo straordinariamente resistente rispetto al suo predecessore. ZenFone 2 Laser è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.0 e autofocus laser, mentre la fotocamera anteriore è da 5 megapixel. A supporto del comparto fotografico, è dotato di una modalità manuale che consente agli utenti di catturare fotografie con qualità DSLR. Il sistema operativo installato è Android 5.0 con aggiornamento Lollipop, Le sue dimensioni sono 152.5 x 77.2 x 10.8 mm per un peso di 170 grammi.

Asus ZenFone 2 Laser è supportato da una batteria rimovibile da 3000 mAh e lo spazio di memoria di massa interno è di 16 GB con possibilità di espansione fino a 128 GB con l’utilizzo di una micro SD card.

Considerazioni e disponibilità

Lo smartphone di Asus ha una configurazione interessante e può essere definito un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo. E’ un dispositivo con tutti i requisiti necessari, dunque ideale per chi è alla ricerca di un device di fascia alta ma ha poco budget a disposizione. Questo modello dalla gamma Zenfone merita decisamente di essere provato.

Asus ZenFone 2 Laser 5.5 è disponibile per l’acquisto su Flipkart a Rs 13,999 (pari a circa € 195) in 3 colorazioni differenti: Nera, Rossa e Bianca.