Asus ZenFone 2, nuovo aggiornamento software in Italia

Asus continua a supportare attivamente il suo Asus ZenFone 2, disponibile sul mercato da circa un mese in tre configurazioni, che in queste ore sta ricevendo un nuovo aggiornamento software contrassegnato dalla sigla V2.17.40.12 che testimonia la volontà della casa taiwanese di ottimizzare al meglio le prestazioni del suo top di gamma che, grazie anche ad un eccellente rapporto qualità/prezzo si sta caratterizzando come uno degli smartphone più interessanti del mondo Android. 

Il nuovo aggiornamento disponibile da oggi è il quinto update che Asus rilascia in poco meno di un mese per i suoi Asus ZenFone 2. L’aggiornamento di oggi segue la scia dei precedenti update andando ad ottimizzare le prestazioni del dispositivo, correggendo piccoli bug e migliorando le prestazioni del sistema operativo a tutto vantaggio, naturalmente, degli utenti finali che, di settimana in settimana, stanno registrando dei notevoli miglioramenti alle funzionalità dei loro smartphone. I fix apportati da Asus sono numerosi e coinvolgono un gran numero di applicazioni del device.

L’aggiornamento rilasciato oggi per Asus ZenFone 2 ha un peso di circa 90 MB e verrà distribuito, come da tradizione, tramite OTA. Per verificare la presenza dell’aggiornamento è sufficiente recarsi nelle Impostazioni del vostro smartphone per poi scegliere la voce Info sul Telefono e, quindi, Aggiornamenti.

Ricordiamo che l’Asus ZenFone 2 è disponibile in tre differenti configurazioni sul mercato italiano. Le prime due presentano un display da 5.5 pollici FullHD mentre la terza un display HD da 5 pollici. Il modello top di gamma con 5.5 pollici Full HD monta un SoC Intel Atom Z3580 da 2.3 GHz affiancato da ben 4 GB di memoria RAM. Il modello intermedio presenta display da 5.5 pollici FullHD, SoC Intel Atom Z3560 e 2 GB di RAM. Il modello entry level, invece, monta un display da 5 pollici HD con SoC Intel Atom Z2560 Dual Core da 1.6 GHz e 2 GB di memoria RAM. Per tutti i device il sistema operativo è Android 5.0.2 Lollipop.