Asus Zenfone 2 Selfie disponibile in Italia al prezzo di 299 Euro

In queste ore, Asus ha confermato il debutto in Italia del nuovo Asus Zenfone 2 Selfie, l’ennesima variante della famiglia di smartphone ZenFone 2 che si caratterizza per la presenza di una fotocamera anteriore decisamente sovradimensionata rispetto agli standard del mercato della telefonia mobile. Per il resto ci troviamo di fronte ad un buon mid-range  che ,dopo un leggero calo del prezzo di listino, fissato per 299 Euro, potrebbe diventare una buona soluzione. Al momento il nuovo Asus Zenfone 2 Selfie risulta disponibile su Amazon Italia, con prime spedizioni programmate per il 29 di settembre. Il device dovrebbe essere presso disponibile anche presso altri rivenditori. E’ possibile prenotare il device direttamente su Amazon a questo link.Asus Zenfone 2 Selfie

Dal punto di vista hardware, il nuovo Asus Zenfone 2 Selfie si caratterizza per la presenza di un display IPS da 5.5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD con 403 PPI di densità di pixel e dalla presenza del vetro Gorilla Glass 4, garanzia di  resistenza ad urti e graffi. Il device presenta il SoC Qualcomm Snapdragon 615 dotato di CPU Octa-Core con clock di 1.5 GHz con GPU Adreno 405 e 2 GB di memoria RAM. Il device presenta ben 32 GB di storage interno espandibili tramite l’apposito slot per microSD. La batteria presenta una capacità di 3.000 mAh. Il device supporta le reti LTE e presenta il supporto Dual SIM. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente Asus Zen UI.

Il comparto fotografico del nuovo Asus Zenfone 2 Selfie presenta una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con sensore da 1/3.2″ Toshiba con f/2.0, laser autofocus, e lunghezza focale di 28 mm, dual tone flash. La fotocamera anteriore è sempre da 13 Megapixel e monta  sensore da 1/3.2″ Toshiba con f/2.2, e lunghezza focale di 24 mm. Ad arricchire le caratteristiche della camera anteriore per i Selfie troviamo una lente grandangolare da 88° ed un flash dual tone. Ricordiamo che la scorsa settimana, Asus ha avviato la commercializzazione in Italia anche del nuovo Zenfone 2 Laser che, rispetto al Zenfone 2 Selfie, presenta due versioni, una da 5 ed una 5.5 pollici con risoluzione HD, e monta il SoC Snapdragon 410. Ulteriori informazioni in merito alla commercializzazione del nuovo Asus Zenfone 2 Selfie in Italia ed al suo arrivo presso altri rivenditori emergeranno già nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguire FocusTech.it per saperne di più.