Asus ZenFone 2, in futuro nuove versioni con Snapdragon 615

Il debutto sul mercato del nuovo Asus ZenFone 2 può essere considerato, senza dubbio, uno dei principali eventi di questa prima parte di 2015 per il mondo della telefonia mobile. Il nuovo smartphone di Asus, grazie ad un eccellente rapporto qualità/prezzo, si caratterizza, infatti, come uno degli smartphone più interessanti del momento.

Stando a quanto dichiarato nel corso di un’intervista da Jerry Shen, attuale CEO di Asus, l’esperienza degli ZenFone non è di certo finita qui. In un prossimo futuro, infatti, dobbiamo aspettarci il debutto di nuove versioni dell’Asus ZenFone 2 che, questa volta, invece di montare SoC Intel potrebbero presentare il SoC di fascia media di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 615. Ricordiamo che già la prima generazione di Asus ZenFone poteva contare su di una variante con SoC realizzato da Qualcomm, ovvero lo ZenFone 5 LTE che montava lo Snapdragon 400.

Asus ha intenzione di potenziare la gamma di  Asus ZenFone 2 con l’arrivo di nuove varianti in grado di completare un’offerta che già ora appare decisamente interessante. Ricordiamo, infatti, che la gamma del nuovo Asus ZenFone 2 è costituita, al momento, tra versioni. Le prime due versioni montano un display da 5.5 pollici FullHD, con 2 e 4 GB di RAM rispettivamente, mentre il modello entry level presenta un display HD, 2 GB di RAM ed il SoC Intel Atom Z2560 Dual Core.

Per il futuro, Asus ha già un piano molto da seguire nel mercato smartphone. La casa taiwanese, infatti, non presenterà più di un top di gamma all’anno e seguirà una denominazione molto classica con un numero crescente da affiancare al nuovo Asus ZenFone. Il prossimo anno, quindi, possiamo già aspettarci il debutto di un nuovo Asus ZenFone 3 che, come i suoi predecessori sarà caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso per il cliente e da una gamma costituita da molte varianti in grado di soddisfare tutte le esigenze degli utenti del mondo della telefonia mobile. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuove informazioni in merito alle future varianti del nuovo Asus ZenFone 2.