,

Asus ZenFone 2 vs Asus ZenFone Selfie, sfida sul prezzo più basso: quale acquistare?

Asus ZenFone 2
Asus ZenFone 2

Sono numerosissimi gli utenti che si stanno affacciando solo ora nel mercato degli smartphone e, in questa particolare fase storica, tra i dispositivi in grado di catturare maggiormente l’interesse del pubblico più o meno esperto, abbiamo senza ombra di dubbio device del calibro dell’Asus ZenFone 2 e del cosiddetto Asus ZenFone Selfie. Quest’ultimo, di recente arrivato sul mercato, pare infatti aver avuto un impatto di quelli forti sul pubblico del Vecchio Continente.

Come orientare le proprie scelte? Partiamo dalla questione più delicata per buona parte del target, ovvero il prezzo. L’Asus ZenFone 2 lo trovate su Amazon a 266 euro, anche se è necessaria una precisazione importante visto che stiamo parlando del dispositivo ZE551ML da 16 GB, quindi con soli 2 GB di memoria RAM. Alla luce del deciso rialzo della versione da 4 GB di RAM ed il fatto che quest’ultimo valore risulta quasi per tutti superfluo con uso “normale” dello smartphone, in questo momento conviene puntare sulla variante più economica.

Ed il nuovo Asus ZenFone Selfie? La migliore offerta di Amazon si assesta a 299 euro, per uno dei dispositivi ad oggi in grado di assicurare il migliori prodotto finale proprio per quanto riguarda i selfie con la sua fotocamera anteriore da 13 megapixel. Il tutto, però senza tralasciare le altre specifiche hardware che fondamentalmente pareggiano quelle del classico Asus ZenFone 2, con 32 GB di memoria interna e 3 GB di memoria RAM.

Insomma, qualunque ZenFone scegliate non correte alcun rischio.