Asus ZenFone 2 ZE550ML e ZE551ML, nuovo aggiornamento software disponibile

Asus continua il suo programma di supporto ed ottimizzazione della nuova gamma di Asus ZenFone 2 che, in queste ore, ha ricevuto un nuovo aggiornamento software che porta con sé alcune interessanti novità oltre ad una miriade di fix e correttivi che andranno, senza dubbio, a migliorare il funzionamento dei device che riceveranno l’update.

Al momento, questo nuovo pacchetto d’aggiornamento è disponibile, anche in Italia, per l’Asus ZenFone 2 ZE550ML, ovvero il modello con display da 5.5 pollici FullHD e 2 GB di memoria RAM, e per l’Asus ZenFone 2 ZE551ML, la versione top di gamma con display da 5.5 pollici FullHD e 4 GB di memoria RAM. Con questo nuovo aggiornamento, la versione del sistema operativo è ora la V2.20.40.40, per ASUS ZenFone 2 ZE550ML, e la V2.20.40.58, per ASUS ZenFone 2 ZE551ML. Tra le novità incluse nel nuovo update software troviamo diverse nuove funzioni per l’applicazione Mobile Manager ed una nuova funzione nota con il nome Hands Up di cui, per ora, non si specificano le caratteristiche.

L’elenco dei fix apportati dall’aggiornamento alle due versioni di Asus ZenFone 2 è, invece, davvero lungo e completo. Asus, infatti, è intervenuta su di un gran numero di aspetti software migliorando elementi come la connettività Wi-Fi, la stabilità del Launcher e della Zen UI, il Task Manager, la fotocamera il supporto per l’utilizzo delle flip cover. Tra i bug fix, invece, si segnala l’eliminazione dei problemi dati dalla connettività 4G, dalle funzioni di ricarica e dal battery drain. In ogni caso, il changelog completo di questo nuovo aggiornamento già disponibile, come al solito via OTA, per Asus ZenFone 2 ZE550ML e ZE551ML è disponibile QUI. Nuovi aggiornamenti software per la gamma ZenFone 2 dovrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni o, al più, delle prossime settimane. Asus, infatti, sta continuando a supportare al meglio i suoi smartphone garantendo all’utente un continuo programma di aggiornamento teso a migliorare il più possibile il funzionamento del software installato .