Asus ZenFone 2 ZE551ML, disponibile un nuovo aggiornamento software

Il programma di aggiornamenti software per l’Asus ZenFone 2 ed, in particolare, per la versione top di gamma ZE551ML continua a marce serrate ed, in queste ore, il device ha ricevuto un nuovo update da parte di Asus che porta il firmware installato alla versione V2.20.40.97_20150917. Come da tradizione, il pacchetto d’aggiornamento è disponibile via OTA per tutti i modelli di Asus ZenFone 2 ZE551ML. L’update di oggi non porta con sé il passaggio all’ultima versione di Android disponibile ma va a migliorare diverse funzioni dello smartphone eliminando, nello stesso tempo, alcuni bug noti. Asus ZenFone 2 aggiornamento software

Tra le novità di questo nuovo aggiornamento si segnala la correzione di un problema che affliggeva il display dopo aver risposto alle chiamate ed un netto miglioramento delle foto realizzate utilizzando il flash dello smartphone. In precedenza, infatti, le foto con il flash tendevano troppo al giallo mentre grazie a questo update le prestazioni del device dovrebbe registrare un netto miglioramento. A completare le novità di questo aggiornamento per Asus ZenFone 2 ZE551ML troviamo anche un miglioramento per la stabilità del modem, per le prestazioni del comparto radio e nella gestione della memoria. Un fix arriva anche per quanto riguarda il problema della duplicazione di alcune icone. L’aggiornamento di oggi evidenzia, ancora una volta, la volontà da parte di Asus di migliorare al massimo il suo smartphone eliminando, con update molto frequenti, tutti i bug presenti nel suo device ed aggiungendo nuove funzionalità.

Ricordiamo che l’Asus ZenFone 2 ZE551ML rappresenta il top della gamma ZenFone 2 e può contare su di un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel)affiancato dal SoC Intel Atom Z3580 con CPU Quad-Core con clock di 2.3 GHz e da ben 4 GB di memoria RAM. Il device presenta 32 GB di storage interno, anche se di recente sul mercato è arrivata anche una versione da 16 GB, una fotocamera da 13 Megapixel al posteriore ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel.  Maggiori dettagli in merito ai futuri aggiornamenti che Asus rilascerà per la gamma ZenFone 2 emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni o, al più, delle prossime settimane.