Asus ZenFone 2 ZE551ML e ZE550ML, disponibile un nuovo aggiornamento software

Continua l’intensissimo programma di aggiornamento che Asus sta seguendo per migliorare le prestazioni dell’Asus ZenFone 2 in versione ZE551ML e ZE550ML, ovvero i due modelli da 5.5 pollici con display FullHD della gamma ZenFone 2 che possono contare, rispettivamente, su 4 e 2 GB di memoria RAM. Nella giornata di oggi, infatti, Asus ha rilasciato un nuovo aggiornamento software che va a migliorare diversi elementi del software dei device senza però portare l’atteso passaggio alla più recente versione di Android, ovvero Android 5.1 Lollipop. Asus Zenfone 2 4 gb ram

Le ottimizzazioni riguardano diversi elementi del software installato sulle due varianti di Asus ZenFone 2. A beneficiare dell’aggiornamento di oggi sono il modem, il display in fase di risposta alle chiamate, il sistema di ricarica rapida, ora migliorato, e la gestione della memoria RAM, ora più efficace ed ottimizzata. Novità rilevanti arrivano, invece, per Power Saver, con una nuova UI ed una funzione inedita che va ad evidenziare le app che consumano maggiormente la batteria. Aggiornamenti anche per Auto Start Manager con la funzione “Pulisci in sospensione”, per pulire la memoria anche con il display spento, e  ASUS Mobile Manager che introduce la funzione “Power & Boost”. Dopo gli aggiornamenti di oggi, sull’Asus ZenFone 2 ZE551ML sarà installata la versione software V2.20.40.90_20150903 mentre sullo ZE550ML si troverà la versione software V2.20.40.88_20150903. E’ bene sottolineare che, al momento, non risulta disponibile alcun aggiornamento per il modello entry level della gamma ZenFone 2, ovvero la versione con display da 5 pollici e display HD.

Il programma di aggiornamento che Asus sta portando avanti per i suoi Asus ZenFone 2 ZE551ML e ZE550ML è destinato a continuare anche nel corso delle prossime settimane a tutto vantaggio degli utenti che potranno contare su dispositivi con software decisamente aggiornamenti e che presentano sempre nuove funzioni. Per ora, quindi, non possiamo che restare in attesa dell’arrivo di nuovi dettagli in merito alle novità future in arrivo per gli ZenFone2 da parte di Asus in attesa dell’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop ed, in futuro, dell’update che porterà Android 6.0 Marshmallow sui top di gamma di Asus.

  • Luky

    perché devo aspettare cosi tanto quando si accende ?? dopo l’ultimo aggiornamento (sto aspettando da più di 30 min)