Asus ZenFone 3: Confermato ufficialmente, avrà l’USB Type-C

Nel corso di un’intervista rilasciata al magazine Trustedreviews, il CEO di Asus  Jonney Shih ha chiarito alcuni importanti aspetti del futuro dell’azienda taiwanese ed, in primo luogo, ha confermato lo sviluppo ed il futuro arrivo sul mercato del nuovo flagship Asus ZenFone 3 che andrà a prendere il posto, probabilmente ad inizio 2016 aggiungiamo noi, dell’ottimo Asus ZenFone 2 ZE551ML, ovvero l’attuale top di gamma dell’offerta di smartphone di Asus. Asus ZenFone 3
Per il momento, Shih non ha rivelato particolari dettagli sul comparto tecnico del nuovo Asus ZenFone 3 limitandosi a confermare che il nuovo smartphone dell’azienda presenterà una porta USB Type-C, una specifica introdotta, negli ultimi mesi, da un gran numero di smartphone Android, come i recenti Nexus 6P e Nexus 5X di Google ed il OnePlus 2, e che sembra destinata a diventare uno degli elementi di novità principali di un gran numero di device del prossimo anno.
Leggi anche – Asus ZenFone, la prima generazione non riceverà Android Marshmallow
Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica del nuovo Asus ZenFone 3 possiamo, al momento, solo avanzare ipotesi come la presenza di un nuovo processore Intel e la conferma dei 4 GB di memoria RAM come elemento distintivo principale (lo ZenFone 2 è stato il primo smartphone Android a presentare questa specifica). Di certo, inoltre, il nuovo Asus ZenFone 3 potrà contare su di un comparto fotografico migliorato con una camera posteriore di nuova generazione che dovrebbe garantire prestazioni nettamente migliori.

Asus, in futuro un nuovo device Nexus?

Dopo il successo ottenuto con gli ZenFone ed, in passato, con i tablet della gamma Nexus, Asus potrebbe tornare nel 2016 a collaborare con Google. Il CEO dell’azienda non ha escluso questa possibilità e, secondo alcuni rumors, le trattative tra le parti per la realizzazione di un nuovo smartphone Nexus, magari basato sul futuro ZenFone 3, sarebbero già iniziate da un bel po’. Maggiori dettagli in tal senso emergeranno nei prossimi mesi.
L’appuntamento con la presentazione del nuovo Asus ZenFone 3, cosi come avvenuto con lo ZenFone 2, potrebbe essere fissato per l’edizione 2016 del CES di Las Vegas in programma ad inizio del prossimo mese di gennaio.