Asus Zenfone 3, confermata la fotocamera da 23 Megapixel

Asus Zenfone 3 rappresenterà il nuovo prossimo top di gamma le cui forme ed intrinseche sostanze prenderanno forma nel corso dell’evento annuale Computex 1026 che si terrà a Taiwan e che lo renderà protagoniste insieme agli ultimi ritrovati del mondo Hi-Tech.
Un device verso cui gli utenti ed i diretti interessati guardano con buon auspicio sulla base della positiva esperienza passata avuta in occasione del lancio e dell’utilizzo degli ultimi top di gamma della serie Zenfone 2.

La notizia dell’ultim’ora giunge direttamente dal profilo Twitter della società attraverso un apposito post dedicato che informa la clientela della presenza di un nuovo modulo camera da ben 23 Megapixel che non fa altro che confermare i rumor emersi in questi ultimi giorni circa la presenza di un comparto di ripresa e scatto all’avanguardia, composto da un’ottica da 23MP con angoli di ripresa a 92° e video-recording sino a risoluzioni in 4K. Vediamo di scoprire qualche dettaglio in più i merito al nuovo device.

Asus Zenfone 3, una fotocamera spaziale

Con Asus Zenfone 3 ci troveremo faccia a faccia con un dispositivo dallo spirito da vero top di gamma. Lo stesso si potrebbe dire della nuova fotocamera che in quest’ultimo periodo è stato oggetto di costanti indiscrezioni nei vari forum e blog tematica con focus sull’argomento.Asus Zenfone 3 fotocamera

Perché se è vero che le specifiche del nuovo top di gamma taiwanese, per quanto ancora celate dal riserbo in vista dell’evento, siano ragguardevoli dal punto di vista dell’hardware strettamente tecnico, è vero anche che il comparto camera merita una menzione a seguito dell’ufficialità circa la presenza della nuova ottica con sensore integrato da 23 Megapixel con angolo di inquadratura a 92 gradi il quale, benché lontano da un obiettivo grandangolare 180°, consente di ottenere scatti e riprese ad ampio raggio visivo senz’altro soddisfacenti.

Per il resto, in attesa di maggiori informazioni in merito all’uscita delle schede complete del terminale, riportiamo un prospetto informativo non integrale delle specifiche in nostro possesso:

  • Display: 5.5 pollici FullHD @1920×1080 pixel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820
  • Memoria RAM: 4GB
  • Altro: Porta USB Type-C

Asus Zenfone 3Teniamo a precisare che le specifiche sopra proposte, per quanto approssimative siano, si riferiscono al modello top di gamma della serie, consci del fatto che, come in occasioni precedenti, Asus si appresterà al rilascio di differenti modelli di dispositivo le cui caratteristiche potranno variare anche notevolmente rispetto alle aspettative fornite poco sopra, in relazione soprattutto al modello architetturale del SoC utilizzato (i rumor parlano di una variante Mediatek) e della dimensione fisica del display.

Leggi anche: Asus Zenfone 3: svelate le specifiche tecniche [Video]

Ne sapremo certamente di più in merito dall’evento Computex 2016. Intanto possiamo solo confermare che le indiscrezioni parlano di un comparto Selfie-Cam da 8 megapixel e della possibilità di avere a disposizione uno slot per future espansioni di memoria tramite scheda esterna microSD. Caratteristiche peraltro comuni a tutti gli Asus Zenfone 3 di futura generazione.

Nel frattempo non dimenticare di riportare la tua testimonianza nei confronti delle attuali proposte di mercato della serie 2. Quale caratteristica di pregio vorresti trovare a bordo dei nuovi terminali? Quali sono stati, a tuo avviso, i maggiori problemi riscontrati nell’utilizzo quotidiano con gli attuali dispositivi? Cosa ti aspetti dalle nuove proposte. Per queste ed altre domande non esitare ad utilizzare l’apposito box dei commenti.