Asus ZenFone 3: Presentazione a giugno, uscita ad agosto

Asus è pronta a rinnovare la sua gamma di smartphone con il lancio dei nuovi Asus ZenFone 3 che saranno presentati, in anteprima, al Computex 2016 di inizio giugno come confermato dal CEO dell’azienda Jerry Shen in queste ultime ore. Stando a quanto dichiarato dal dirigente di Asus, la nuova gamma Asus ZenFone 3 si rivolgerà in particolare alla fascia media e, come accaduto anche con lo ZenFone 2, proverà a conquistare il mercato grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La gamma Asus ZenFone 3

Come al solito, la gamma Asus ZenFone 3 sarà realizzata in diverse varianti che proporranno formati e specifiche tecniche differenti. Circa il 90% degli ZenFone 3 realizzati saranno dotati di un SoC realizzato da Qualcomm mentre il restante 10% monterà SoC MediaTek.

Nel primo caso, il SoC scelto dovrebbe essere lo Snapdragon 650, un ottimo chipset dotato di una CPU Hexa-Core, con clock massimo di 1.8 GHz, costituita da un Dual-Core Cortex a 72 ed un Quad-Core Cortex A53. Il SoC MediaTek utilizzato dai nuovi ZenFone 3 dovrebbe, invece, essere un Helio X20 con CPU Deca-Core.

Le varianti più economiche dei nuovi smartphone di Asus (gli eredi di ZenFone Go e Laser) potrebbero però adottare altre soluizioni, meno potenti, in grado di far diminuire ulteriormente il prezzo d’acquisto.

asus zenfone 3

C’è ancora incertezza sulle dimensioni del display dei nuovi ZenFone 3. Ricordiamo che gli ZenFone 2 sono stati realizzati in due grandezze differenti, con diagonali da 5 e 5.5 pollici. Staremo a vedere tra poche settimane le scelte di Asus per quest’importante specifica.

Asus ZenFone 3: Prezzo e data di uscita

La commercializzazione della nuova famiglia di device Asus ZenFone 3 dovrebbe prendere il via nel corso del prossimo mese di agosto. I prezzi non sono ancora noti ma la maggior parte delle varianti dovrebbe rientrare nella fascia 250-300 dollari.

Sul mercato, già nel corso della prossima estate, dovrebbe arrivare anche lo ZenFone 3 Max, una particolare versione del nuovo smartphone di casa Asus dotata di una batteria decisamente superiore alla media del mercato. Continuate a seguirci anche nei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti legati al debutto della gamma Zenfone 3.