Asus ZenFone 3 svelati da nuovi press render, specifiche e data di uscita

Tra le poche aziende che non hanno ancora presentato il loro smartphone top di gamma Android per questo 2016 troviamo Asus che, in queste settimane, è al lavoro sul nuovo Asus ZenFone 3 che dovrebbe essere svelato a fine maggio in occasione del Computex 2016. In queste ore, sono apparsi in rete alcuni render che anticipano il design che caratterizzerà la gamma Asus ZenFone 3 che, rispetto allo ZenFone 2, potrà contare su di una decisa inversione di tendenza con un aspetto decisamente premium.

Asus ZenFone 3
Asus ZenFone 3

Stando a quanto emerso in queste ore, Asus dovrebbe presentare almeno due differenti smartphone, l’Asus ZenFone 3, che avrà un frame in alluminio con bord curvi e vetro 2.5D, e l’Asus ZenFone 3 Deluxe dotato di una scocca unibody metallica. Nella parte posteriore, la nuova gamma Asus ZenFone 3 potrà contare su di una fotocamera a forma quadrata supportata da Autofocus e flash LED, ed un lettore di impronte digitali (si tratta di una soluzione adottata da diversi costruttori come, ad esempio, Huawei) mentre i tradizionali tasti per il controllo del volume saranno spostati accanto al tasto Power su uno dei due lati. Lo ZenFone 3 Deluxe potrebbe presentare anche un tasto Home di forma ovale nella parte anteriore.

Asus ZenFone 3 Deluxe
Asus ZenFone 3 Deluxe

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo Asus ZenFone 3 potrà contare su di un display IPS da 5.5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD ed affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 650 (lo ZenFone 3 Deluxe potrebbe montare lo Snapdragon 652). Ricordiamo che lo Snapdragon 650 presenta una CPU Hexa-Core ed una GPU Adreno 510. A completare la scheda tecnica troveremo 3 o 4 GB di memoria RAM, almeno 32 GB di memoria interna, con l’apposito slot per microSD per l’espansione. I nuovi Asus ZenFone 3 arriveranno sul mercato con una nuova versione della ZenUI, l’interfaccia utente di Asus, che andrà a personalizzare Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Asus, accanto ai nuovi top di gamma ZenFone 3 e ZenFone Deluxe, potrebbe presentare anche un nuovo smartphone di fascia più bassa in grado di sostituire degnamente l’ottimo ZenFone 2 Laser, uno degli smartphone Android economici di maggior interesse ancora oggi. Continuate a seguirci con attenzione anche nel corso dei prossimi giorni e delle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti legati ai nuovi smartphone in arrivo da Asus.