Asus ZenFone Go 4.5: Caratteristiche tecniche e prezzo del nuovo entry level [Ufficiale]

Poche ore fa, Asus ha svelato un nuovo smartphone della gamma ZenFone, l’inedito Asus ZenFone Go 4.5 che si caratterizza, a tutti gli effetti, come la nuova proposta della casa taiwanese per la fascia bassa del mercato di dispositivi Android. Il device in questione riprende, in parte, il design della gamma ZenFone 2 proponendo però specifiche tecniche di livello inferiore e, soprattutto, un prezzo decisamente più basso. Vediamo la scheda tecnica del nuovo Asus ZenFone Go 4.5.

Asus ZenFone Go 4.5 Scheda tecnica

Il nuovo Asus ZenFone Go 4.5 si presenterà sul mercato, come suggerisce il nome, con un display da 4.5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione pari ad appena 854 x 480 pixel, una specifica che, nel 2016, appare senza dubbio un punto a sfavore per il terminale. Il device potrà sfruttare il SoC MediaTek MT6580 dotato di una CPU Quad-Core con clock di 1.3 GHz. Tale SoC viene montato anche dallo ZenFone Go da 5 pollici presentato da Asus nel mese di settembre e disponibile in Italia ad un prezzo di poco inferiore ai 150 Euro.

A completare le specifiche tecniche del nuovo Asus ZenFone Go 4.5 troviamo 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna, comunque espandibile tramite l’apposito slot per microSD, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, con autofocus e flash LED, una fotocamera anteriore da 0.3 Megapixel ed una batteria da appena 1600 mAh. Asus ZenFone Go 4.5

Il nuovo Asus ZenFone Go 4.5, a differenza di altri dispositivi della gamma ZenFone 2, non presenta i tasti per il controllo del volume nella parte posteriore della scocca ma sul bordo destro, accanto al tasto Power. Confermati, invece, i tre tasti soft touch non retroilluminati. Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.1.1 con interfaccia utente ZenUI 2.0. Per ora non vi sono informazioni in merito ad un eventuale aggiornamento del device al nuovo Android Marshmallow, già confermato invece per molti smartphone della gamma ZenFone 2. Il nuovo entry level di casa Asus non supporterà le reti 4G e presenta dimensioni pari a 67 x 135 x 10.1 mm con un peso di 133 grammi. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, invece, al momento gli unici dettagli disponibili sono relativi al mercato indiano dove il device sarà commercializzato ad un prezzo che, al cambio attuale, risulta pari a 79 Euro. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti in merito al debutto sul mercato del nuovo smartphone di Asus.