Asus ZenFone Max e Zoom in mostra all’IFA di Berlino

Asus, come da tradizione, sarà una delle principali protagoniste della prossima edizione dell‘IFA di Berlino in programma ad inizio del prossimo mese di settembre. In occasione della fiera tedesca dedicata al mondo tecnologico, Asus svelerà diverse novità per il mercato europeo e tra queste ci saranno anche i due nuovi smartphone Asus ZenFone Zoom e Asus ZenFone Max. I due dispositivi, in una versione non destinata al mercato europeo, sono già stati svelati nei mesi scorsi e rappresentano due interessantissime aggiunte alla gamma ZenFone di Asus che, con il lancio commerciale degli ZenFone 2 sta raccogliendo ottimi risultati di vendita. Ricordiamo che Asus ha in programma un evento stampa ad inizio settembre in Italia dove dovrebbe svelare ulteriori dettagli in merito alle novità svelate all’IFA.

Asus ZenFone 2 Deluxe con 256 GB di storage interno [Ufficiale]

Il nuovo Asus ZenFone Max è un device di fascia medio-bassa che può contare su di una caratteristica davvero interessante, l’enorme batteria da 5.000 mAh in grado di garantire un’autonomia di funzionamento davvero notevole, soprattutto in relazione allo standard del mercato della telefonia mobile. Il device, nella sua versione per il mercato asiatico già ufficializzata, monta un display da 5.5 pollici con risoluzione HD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit con CPU Quad-Core con clock di 1.2 GHz. La memoria RAM è di 2 GB mentre lo storage interno è pari a 16 GB espandibili tramite microSD. La fotocamera posteriore presenta un sensore di 13 Megapixel e la fotocamera anteriore è da 5 Megapixel.

L’Asus ZenFone Zoom è, invece, un device di fascia alta che si caratterizza per la presenza di una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con uno zoom ottico da 3X e stabilizzatore ottico d’immagine. A completare il comparto tecnico del nuovo ZenFone Zoom troviamo il SoC Intel Atom Z3580 Quad-Core da 2.3 GHz, lo stesso dello ZenFone 2, affiancato da 2 o 4 GB di memoria RAM e 16/32 GB di storage interno.

 Il futuro della gamma ZenFone di Asus è destinato a registrare il debutto di un gran numero di nuovi smartphone che, a partire dal prossimo anno, andranno a rinnovare ulteriormente la presenza di Asus nel settore. Stando a quanto dichiarato dal CEO di Asus, infatti, per il prossimo anno sono in arrivo almeno 6 o 7 nuovi ZenFone che dovrebbero essere svelati nella prima parte del prossimo anno. Ad IFA 2015, invece, ci sarà spazio, oltre che per i nuovi ZenFone Max e Zoom, anche per altri dispositivi. Per nuovi aggiornamenti sui nuovi device di Asus non ci resta che attendere i prossimi giorni.