Asus Zenfone Selfie con autofocus laser in arrivo a luglio

Asus Zenfone Selfie è stato annunciato oggi dall’azienda asiatica: uno smartphone dedicato ai selfie con fotocamera di livello abbinata ad un autofocus laser!

Oggi Asus ha annunciato un nuovo smartphone della serie Zenfone che farà la felicità di tutte quelle persone che amano scattarsi da soli o in compagnia selfie, per poi condividerli sui social network o inviarli agli amici.

Il nuovo smartphone prende il nome di Asus Zenfone Selfie e ha una multimedialità di qualità, nettamente superiore alla media degli altri prodotti della stessa azienda Taiwanese; il punto di forza di questo nuovo prodotto è infatti la presenza di una doppia fotocamera (sia anteriore che posteriore) da 13 megapixel con doppio flash LED e autofocus Laser.

Non stiamo scherzando: potrete scattare selfie di altissima qualità grazie ai tanti megapixel messi a disposizione, anche in condizione di poca luce (il dual flash LED fa un ottimo lavoro) e in più sfruttare messe a fuoco molto precise e veloci grazie al laser.

Asus Zenfone Selfie quindi punta a rendere l’esperienza utente in campo multimediale perfetta a 360 gradi, un po’ come già sta cercando di fare sul mercato Htc quando ha proposto il suo Desire Dual Eye, che utilizza anche lui una doppia fotocamera da 13 megapixel ma senza autofocus laser.

Asus Zenfone Selfie: altre caratteristiche hardware

Ma le novità non finiscono qua; il nuovo Zenfone Selfie utilizza un processore Octa-Core Snapdragon 615 e non più un chipset Intel Atom, al quale vengono abbinati 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna ovviamente espandibile con microSD.

Come già visto su altri modelli Zenfone 2 il display della variante Selfie sarà praticamente lo stesso, ovvero un pannello IPS da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1080 pixel.

E’ previsto ovviamente il supporto alla connettività LTE 4G, al bluetooth, il wifi, il GPS, la porta usb 2.0 e come sistema operativo troveremo fin da subito Android 5 Lollipop, anche se non sappiamo la versione specifica.

Sfortunatamente Asus non ha ancora svelato due importanti informazioni; la prima in quali paesi Zenfone Selfie sarà commercializzato a partire da luglio (non sappiamo se arriverà anche in Italia quindi); la seconda è il prezzo di vendita.

Secondo la stima di alcuni esperti di mercato è probabile che Asus Zenfone Selfie possa costare oltre i 300 dollari americani di listino, un prezzo quindi maggiorato rispetto alla versione Zenfone 2 con chipset Intel Quad core e 2GB di memoria ram che costa 299 dollari.