Asus Zenfone Zoom all’IFA 2015 di Berlino

Asus Zenfone Zoom con ottica 3X spopola all’IFA 2015 di Berlino. La particolarità dell’Asus Zenfone Zoom consiste nell’implementazione di un sofisticato modulo zoom ottica 3X sulla scocca di un normale smartphone.

Asus Zenfone Zoom, uno smartphone dalle larghe prospettive

L’Asus Zenfone Zoom colpisce il pubblico grazie al suo sinuoso form factor che integra in uno spessore di soli 12mm non solo un avanzatissimo apparato tecnologico smartphone ma anche una pregiata ottica zoom 3X. La fotocamera creta ha Hoya con design a periscopio offre un eccezionale livello di zoom nativo consentendo l’ottima integrazione livellare del componente rispetto al corpo smartphone. Il suo particolare design quindi gli ha permesso di evitare la creazione di pericolose zone sporgenti potenzialmente letali. A livello 3X lo smartphone mantiene intatte le caratteristiche dello stabilizzatore ottico interno e garantisce al comparto camera da 13 Megapixel immagini sempre stabili e fedeli al contesto. La modalità Super Resolution già apprezzata su Asus Zenfone 2 spinge il sensore sino a 52 Megapixel interfacciandosi bene alla messa a fuoco automatica laser integrata con tempi di risposta stimati in 2 decimi di secondo (che dire sbalorditivo). A livello fotografico, poi, è possibile mettere a fuoco obiettivi macro posti a soli 5cm dal corpo lente.

Asus Zenfone Zoom

 

Asus Zenfone Zoom, molto più di un semplice smartphone

L’ampio display da 5,5″ Full HD dell’Asus Zenfone Zoom, che lo proietta sulla fascia di dispositivi phablet, 4GB di RAM,un SoC Intel core Quad con supporto nativo all’instruction set a 64-bit e ben 128GB di storage interno completano il meritevole quadro tecnico del dispositivo. La tecnologia Asus BoostMaster permette di avere il 60% di carica della batteria in appena 39 minuti di ricarica mentre ASUS TruVivid sovraintende alla gestione delle immagini sul display, con una resa paragonabile a quella delle HDTV e di molto vicina all’HDR.

Ecco una breve anteprima video del nuovissimo Asus Zenfone Zoom.

Conclusioni

Che dire? Un prodotto che porta gli standard di mercato ad un nuovo livello sia per quanto concerne il comparto fotografico di prim’ordine sia per quanto riguarda le nuove tecnologie adottate a beneficio del rendering visivo e della spesa energetica del device. Un device per tutti i gusti insomma. Bene così Asus. Altre novità? Continuate a seguire gli sviluppi e gli aggiornamenti diretti con l’IFA sui nostri canali web. Un saluto da FocusTech.