Come attivare l’orologio notturno di Galaxy S7

Samsung Galaxy S7 Edge e Galaxy S7 sono stati i degni protagonisti del palcoscenico mondiale che, presso il salone d’esposizione internazionale di Barcellona, hanno stupito e acceso l’interesse della comunità di appassionati HiTech che hanno letteralmente intrapreso la folle corsa alle ultime novità. Tra queste, la nuova modalità Always on Display che ritroviamo anche sul contemporaneo e rivale LG G5. In tal senso, l’introduzione della funzione risulta assai comoda anche se, molte volte, vorremmo solo visualizzare un semplice orologio senza l’ingombro delle notifiche. Ed è per questo che scopriremo oggi come attivare la funzione Galaxy S7 orologio notturno. Andiamo.

Configurazione orologio di stand-by Galaxy S7

Come anticipato, Galaxy S7 consente di avere a portata di mano notifiche, percentuale della batteria, calendario, orologio ed informazioni accessorie anche a schermo spento grazie alla nuova funzione AOD integrata sui nuovi terminali. Spesso, comunque, basterebbe un semplice orologio, magari nelle ore di stati o notturne che non richiedono la lettura di ulteriori informazioni.

Galaxy S7 Edge orologio notte

Non una novità in senso assoluto, visto che la stessa cosa era possibile anche a bordo dei vecchi Galaxy S6 Edge ed S6 Edge+, ma risulta sempre comoda averla a portata d’occhio ed abilitarla.
Per procedere all’abilitazione ci portiamo al percorso:
Impostazioni > Schermo Edge > Night Clock

Da qui selezioniamo On, attivando così la funzione, e settiamo il timeout di accensione e spegnimento dell’orologio sul nostro schermo.
Una features senz’altro interessante, che non consuma batteria visto che porta al minimo il livello di luminosità dell’AMOLED display, per antonomasia il migliore per la profondità dei neri, e reca il principio base della semplicità e della praticità, essendo questo immediatamente disponibile in ogni momento.

-Guarda anche: come fare uno screenshot con Galaxy S7

Fatto! Avete attivato con successo il vostro Galaxy S7 Orologio Notte attraverso cui visualizzare l’indicazione dell’ora ad intervalli regolari da voi stabiliti. E voi conoscevate già questa utilissima funzione Edge?

Se riscontrate problemi con questa soluzione segnalatecelo e cercheremo di rispondere alle vostre domande. Commentate pure il post lasciandoci commenti ed impressioni in merito alla vostra personale esperienza utente con i nuovi dispositivi.