, ,

Auto a guida autonoma: anche la Georgia dà l’ok ai test su strada

Anche le strade pubbliche della Georgia si aprono alle auto a guida autonoma. L’ok è arrivato pochi giorni fa, da ora è possibile condurre test utilizzando veicoli privi di conducente.

Le auto a guida autonoma sono argomento caldissimo degli ultimi mesi, Apple ha ricevuto l’ok per i test dalle autorità californiane, Samsung ha ottenuto lo stesso permesso in Corea del Sud, ma sono tante le aree che si stanno attrezzando per questo nuovo genere di veicoli. Il futuro delle quattro ruote è questo, infatti non si sono attivati solo i colossi del mondo tech ma anche i tradizionali brand del comparto automotive.

Adesso arriva l’ok anche da parte della Georgia, il governatore Nathan Deal lunedì scorso ha accordato il proprio permesso alla circolazione di auto a guida autonoma in certe strade dello stato. Sì, è davvero l’inizio di una nuova era, gli effetti più concreti saranno ovviamente visibili nell’arco dei prossimi anni. Scopriamo insieme come si sta evolvendo il mondo delle auto a guida autonoma.

Georgia dà ok a test auto a guida autonoma

Da ora, grazie all’approvazione dei questo atto legislativo, non è più necessaria la presenza di un guidatore umano provvisto di una patente di guida in corso di validità, le auto a guida autonoma sono libere di scorrazzare per le strade georgiane.

auto a guida autonoma georgia

Le limitazioni ovviamente ci sono, ma comunque il Dipartimento della Motorizzazione locale richiede semplicemente una polizza assicurativa valida e il rispetto dei limiti di sicurezza.

L’atto è passato al senato all’unanimità lo scorso 3 marzo, poi la House of Representatives georgiana ha dato il primo ok il 24 marzo. La Georgia si unisce così a un nutrito numero di stati che ha già approvato i test di auto a guida autonoma: California, Arizona, Nevada, Florida, Pennsylvania, Texas e Washington D.C.

Fonte: roboticstrends.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…