Marantz AV NR1607 integra AirPlay, Spotify e Dolby Atmos

Nella giornata di ieri, Maranz ha messo in vendita online il suo nuovo sinto–amplificatore AV NR1607 e le novità introdotte sono davvero tante e sorprendenti. In questo dispositivo audio è stata implementata la connettività Wi-Fi e Bluetooth, ed è già pronto per supportare lo streaming musicale tramite AirPlay e Spotify Connect e sono presenti più di 10.000 stazioni radio Internet o da unità di archiviazione in rete locale. Inoltre, il supporto Dolby Atmos rende questo dispositivo davvero interessante e capace di offrire un suono surround di qualità nettamente superiore.

Maranz NR1607

Un’ulteriore punto di forza sono sicuramente le dimensioni incredibilmente contenute, in più NR1607 è pronto per la visione Ultra High Definition e risulta essere compatibile con gli standard di ultima generazione HDMI 2.0a e HDCP 2.2 su tutti gli 8 ingressi HDMI.

Marantz
Maranz NR1607

Tra le tecnologie implementate su questo fantastico sintoamplificatore, troviamo anche l’AirPlay, che fornisce una connessione wireless istantanea con iPod touch, iPhone e iPad, ma anche con Mac.

Per ciò che riguarda l’installazione il sintoaplificatore Marantz garantisce una configurazione alla portata di qualsiasi utente grazie all’easy setup, ed inoltre l’applicazione di installazione e gestione del dispositivo e disponibile gratis su App Store, Google Play e AppStore di Amazon.

Come già detto l‘NR 1607 offre la rivoluzionaria tecnologia Atmos Dolby Surround. Infatti attraverso la codifica object-based più avanzata, la qualità audio è davvero senza eguali e il suono risulta essere preciso come non mai. l’NR1607, presenta la possibilità di collegare un sistema di altoparlanti audio Surround 5.1 più altri due autoparlanti Dolby Atmos certificati.

Grazie alla porta HDMI CEC (Controllo dell’elettronica di consumo) è possibile controllare il NR1607 con una Smart TV e utilizzarlo attraverso il telecomando del televisore. Infatti, grazie allo “Smart Menu” sarà possibile accedere direttamente alla modalità surround.

Marantz NR1607 sarà disponibile al prezzo di 799 euro, tuttavia per poterlo acquistare nei negozi occorrerà aspettare il prossimo Giugno.