Avvio vendite per la nuova Apple TV: prezzi a partire da 179 euro

Come preannunciato da Tim Cook in un intervista della scorsa settimana, Apple TV è ora disponibile presso la maggior parte degli Store Online della Mela, tra i quali per la prima volta è inclusa anche l’Italia, dove il set-top-box può essere acquistato con una consegna prevista entro i canonici 5 giorni lavorativi. In funzione del modello e degli accessori acquistati insieme, i prezzi possono variare, ma in generale abbiamo 179 euro per la versione da 32GB e 229 euro per quella da 64GB, il tutto dipende da quanta memoria necessitiate.

La nuova Apple TV di quarta generazione apre le vendite anche negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia e molti altri, con un totale di 80 paesi. Presentata lo scorso 9 settembre al fianco di iPhone 6s e 6s Plus, iPad Mini 4 e iPad Pro, per il quale si avvicina la data di lancio, Apple TV monta un processore A8 SoC ed è dotata di tante nuove funzioni, non tutte disponibili in tutti i paesi. Inoltre, per dare tempo agli sviluppatori di fornire un buon numero di applicazioni, Apple ha scelto di posticipare la disponibilità effettiva della nuova Apple TV nel mese di novembre.

appletvvendita

La nuova Apple TV è caratterizzata da un design leggermente diverso rispetto al precedente modello, dove si evidenzia uno spessore quasi raddoppiato, per permettere l’implementazione di componenti interne di ultima generazione. La novità più interessante di questo dispositivo è sicuramente il telecomando con superficie tattile, che permette di interagire con le varie funzioni del device, sfruttando i sensori interni. Con l’avvento di un notevole gruppo di app per il gaming, il telecomando può tranquillamente funzionare da controller, mentre la funzione di controllo vocale con Siri sarà presente solo in 12 Stati, dai quali l’Italia è esclusa.

Sul sito della Mela è possibile acquistare la propria Apple TV nelle due differenti varianti, e ad essa è possibile accorpare un paio di accessori. Tra essi troviamo il joystick Nimbus di SteelSeries al costo di €59,95, il cavo HDMI per €25 e il laccetto da polso per il telecomando a 15 euro. Al momento dell’acquisto si può anche scegliere di aggiungere l’AppleCare Protection Plan per 29 euro e una carta regalo iTunes da 25 euro.