Batman Vs Superman, nel Blu-Ray una scena tagliata

Il 23 Marzo 2016 è ormai alle nostre spalle, ma Batman Vs Superman: Dawn of Justice è ancora nelle sale italiane e mondiali, consacrandosi come uno dei film più controversi degli ultimi anni. La pellicola girata da Zack Snyder per conto di Warner Bros. ha diviso profondamente critica e pubblico, sbancando al contempo al botteghino con un incasso di 420 milioni di dollari.

Il publisher statunitense, con il film ancora nelle sale, ha iniziato una campagna pubblicitaria per sponsorizzare la versione home-entertainment, chiamata “Ultimate Cut”, che conterrà anche 30 minuti di scene tagliate dalla pellicola finale. Per incentivare questa versione lo studio ha preso la sorprendente decisione (per la prima volta) di rilasciare su YouTube una delle scene inedite che farà la sua comparsa sul Blu-Ray, qualcosa che è generalmente inaudito visto che sono passati appena 6 giorni. A quanto pare inoltre la data d’uscita è già stata fissata ed è stato aperto il pre-ordine su Amazon.

BATMAN Vs SUPERMAN blue-ray hd
BATMAN Vs SUPERMAN blue-ray hd

La scena si svolge all’interno della nave kryptoniana vista nel film, e un gruppo di soldati incontra una misteriosa creatura gigantesca evanescente e un primo piano in cui Lex Luthor (interpretato dall’ottimo Jesse Eisenberg) è immerso nella vasca rigenerativa della nave.

“Noi la chiamiamo ‘Ultimate Cut‘, perché per me è un tuffo in profondità in quel mondo e ci sono parti di storia che si mostreranno meglio con la versione più lunga. Voglio dire che non abbiamo eliminato segmenti di storyline fondamentali da Batman Vs Superman però, come sapete visto la tipologia di film, ci sono molte questioni interstiziali che avrebbero allungato troppo la pellicola. Abbiamo quindi deciso di inserirle in questa ‘Ultimate Cut’.”

Le parole di Snyder lasciano intendere che ci sono quindi delle questioni da risolvere; ed è ancora incerto se il mostro che appare nella scena eliminata sarà identificato nell’ “Ultimate Cut”, oppure se la scena è destinata a creare più domande che risposte, ma lo studio sembra intenzionato a fare tutto il possibile per spingere le vendite del Blu-Ray. Tuttavia, chiunque abbia visto Batman contro Superman sarà probabilmente in grado di riconoscere gli oggetti cubici nelle mani della creatura che sono simili a quelli intravisti in [ALLERTA SPOILER] la scena del film con Victor Stone, l’eroe Justice League conosciuto come Cyborg.

Il regista in ultima battuta ha tenuto molto a precisare che molti passaggi saranno diversi da quanto potreste vedere nelle sale, citando qualche scontro esaltante che però non riportiamo per questioni di spoiler.

Cosa ne pensate di questa mossa di Warner Bros.? Non vi sembra un po affrettato far uscire un’edizione integrale a pochissimi giorni dalla release finale della pellicola? Fateci sapere le vostre opinioni con un commento qui sotto su questa “Ultimate-Cut” di Batman Vs Superman.