BlackBerry DTEK60 ufficiale: smartphone Android a 579 euro

Come già sapevamo da qualche settimana, nel corso della giornata di ieri 26 ottobre 2016 la casa produttrice canadese BlackBerry ha ufficialmente svelato al mondo il suo nuovo smartphone Android DTEK60, terzo terminale della compagnia ad essere equipaggiato della piattaforma operativa Android.

Entrando nello specifico, progettato da TCL – brand appartenente ad Alcatel – BlackBerry DTEK60 si differenzia dalla massa perché dotato di sistemi avanzati di sicurezza, inclusa l’applicazione proprietaria DTEK per quanto concerne il monitoraggio della propria privacy e le patch programmate.BlackBerry DTEK60

Andiamo a scoprire la parole rilasciate dal COO e GM di Mobility Solutions di BlackBerry, Ralph Pini:

“Con il DTEK60, BlackBerry continua a focalizzarsi sui nostri punti di forza: lo stato dell’arte del software e le soluzioni per la sicurezza”. “Vedere il nostro logo significa sicurezza, dal nostro software aziendale ai vertici della categoria ai dispositivi garantiti dal software BlackBerry”.

Passando ora alle caratteristiche tecniche troviamo: Ampio display con diagonale da 5.5 pollici e densità di pixel 534PPI; CPU di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 820 quad-core MSM8996 a 64-bit 2+2 Kryo da 2.15 e 1.6GHz; memoria RAM di 4GB e storage di 32GB espandibile fino a 2TB via microSD; connettività 4G LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 LE.

GPS+GLONASS, NFC, USB Type-C; sensore per le impronte digitali; fotocamera frontale con sensore da 8MP a fuoco fisso con apertura f/2.2, HDR e Selfie Flash e fotocamera posteriore da 21MP con AF, PDAF, HDR, apertura f/2.0, Dual Tone LED Flash; batteria da 3000 mAh non removibile che dovrebbe garantire una buona autonomia.

LEGGI ANCHE: Samsung Display scommette sui pannelli VR per il rilancio degli OLED

In conclusione, il nuovo DTEK60 di BlackBerry è già disponibile all’acquisto sul territorio italiano al costo un tantino troppo elevato di 579 euro sul sito ufficiale della compagnia. Inoltre, prima di salutarci, è molto importante riportare che assieme al terminale Android si riceverà in omaggio un Pocket case ma anche un caricabatteria rapido.