BlackBerry Priv in vendita in Italia al prezzo di 779 Euro [Ufficiale]

Nel corso della giornata di oggi, BlackBerry ha confermato, in via ufficiale, il prezzo per il mercato italiano del nuovo BlackBerry Priv, il primo smartphone dell’azienda che presenterà il sistema operativo Android (in versione Lollipop 5.1.1 e con diverse personalizzazioni) e, con ogni probabilità, il progetto più importante per il futuro del brand BlackBerry. BlackBerry Priv

Stando a quanto riferito tramite Twitter dall’account ufficiale, il nuovo BlackBerry Priv si presenterà sul mercato italiano con un prezzo di listino pari a 779 Euro. Evidenziamo come, in queste ore, il nuovo smartphone di BlackBerry sia presente nel listino di Amazon Italia al prezzo di 889 Euro. Consigliamo, quindi, gli utenti interessati all’acquisto del nuovo BlackBerry Priv di attendere ancora qualche giorno, quando BlackBerry darà il via effettivo alla commercializzazione del suo nuovo smartphone anche in Italia. C’è da dire che anche il prezzo di listino (779 Euro) confermato oggi da BlackBerry appare decisamente eccessivo per il nuovo BlackBerry Priv che, come vedremo di seguito, presenta specifiche tecniche di buon livello che però risultano in linea con smartphone come l’LG G4, acquistabile oggi ad un prezzo di circa 400 Euro.

BlackBerry Priv Caratteristiche tecniche

Il nuovo BlackBerry Priv, infatti, si presenta con un display da 5.4 pollici di diagonale con risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel e con il SoC Qualcomm Snapdragon 808 dotato di CPU Hexa-Core con quattro core Cortex A53 a 1.44 GHz e due core Cortex A57 a 1.88 GHz, GPU Adreno 418 e 3 GB di memoria RAM. A completare la scheda tecnica del nuovo BlackBerry Priv troviamo 32 GB di memoria interna, espandibile grazie allo slot per microSD sino ad un massimo di ulteriori 2 TB di dati per l’archiviazione, una fotocamera posteriore da 18 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 2 Megapixel. La batteria, invece, presenta una capacità complessiva di 3.410 mAh.

E’ bene sottolineare, in ogni caso, come il prezzo di vendita del nuovo BlackBerry Priv dovrebbe progressivamente diminuire già nel corso delle prossime settimane rispetto al listino confermato oggi da BlackBerry. Il nuovo smartphone Android dell’azienda potrebbe, già nel giro delle prime settimane di commercializzazione, registrare un leggero calo di prezzo in grado di avvicinare il prezzo di smartphone dotati di specifiche simili come il già citato LG G4. Maggiori informazioni in tal senso emergeranno, in ogni caso, soltanto nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguire FocusTech per saperne di più.
Fonte BlackBerry Twitter