BlackBerry Venice possibile con Android e schermo curvo

Nei giorni scorsi erano trapelate alcune informazioni riguardo alla probabilità della messa in produzione di uno smartphone Android da parte di BlackBerry. Era già successo che, nel tempo, i nomi di questi due colossi tecnologici venissero messi uno vicino all’altro, facendo presumere ad una possibile collaborazione. A quanto asserito dal blogger russo Eldar Murtazin, il nuovo smartphone Android di BlackBerry a poter vedere la luce, sarebbe il BlackBerry Venice. Il dispositivo era stato già visto in Gennaio al Mobile World Congress con installato il sistema operativo proprietario BlackBerry 10.

BlackBerry 10 uscita

 

Murzatin sul proprio profilo Twitter, aveva riportato anche la notizia di una possibile collaborazione fra Samsung e BlackBerry, asserendo che stessero portando alla realizzazione di un dispositivo con sistema operativo Android con inclusi servizi BlackBerry. Le caratteristiche tecniche di questo device includerebbero un display da 5.1 pollici con risoluzione 2560 x 1440, un processore octacore e un comparto fotocamere da 16 megapixel per quella posteriore e 5 megapixel per quella anteriore, aspetto tecnico che porta alla memoria i flasgship di Samsung.

BlackBerry Venice

Le caratteristiche tecniche di BlackBerry Venice invece presentano un display più curvato, che ricorda il design del Galaxy S6 Edge, un processore Qualcomm Snapdragon 810 ed una tastiera fisica slider che potrebbe essere un dettaglio per attirare l’attenzione degli utenti.