Braccio robotico da assemblare, ottimo idea regalo

Continuiamo la nostra rassegna per i regali di Natale che nei giorni a venire si farà sempre più calda e oggi vogliamo parlare del braccio robotico da assemblare, che risulta essere un oggetto tecnologico di sicuro appeal per i più giovani e di certo qualcosa di veramente originale.

braccio-robotico-da-assemblare

Come funziona il braccio robotico da assemblare

Per introdurre le nuove generazioni nel mondo della robotica, scienza che avrà sempre più peso nella vita di tutti i giorni, il braccio robotico da assemblare è una scelta davvero azzeccata.

Nella confezione di vendita troveremo tutti i componenti per il montaggio, istruzioni ed un telecomando per poter far muovere manualmente il robot che può anche essere programmato tramite pc per eseguire una sequenza di comandi pre compilati.

Si tratta a tutti gli effetti di un giocattolo, in grado però di far capire i primi ed elementari concetti di robotica e quindi va inserito a tutti gli effetti tra i giochi educazionali.

E’ dotato di 5 motori elettrici, che gli permettono di effettuare diversi tipi di movimento ed è in grado di afferrare e movimentare oggetti dal peso massimo di 100 grammi.

Se non avevi idee per Natale, ecco che il braccio robotico da assemblare diventa sicuramente un asso nella manica da sfruttare. E’ in vendita su Ebay per poco meno di 70 euro con spedizione gratuita, ma visti i pochi pezzi disponibili ti consigliamo di affrettarti.

Tocca qui per l’offerta del braccio robotico da assemblare

Se cerchi anche altre idee tecnologiche per fare un regalo interessante a Natale, ti consigliamo di cliccare qui e leggere tutto ciò che c’è da sapere sul robot solare che sta registrando numeri davvero interessanti in termini di vendite.

Altra idea molto carina, seppur più costosa è il droide BB-8 di StarWars che si comanda con lo smartphone e che raggiunge livelli di intelligenza artificiale davvero elevato. Puoi leggere un approfondimento su di lui cliccando qui.