Brutta notizia per Galaxy S8: lancio rimandato, ecco quando

Samsung non può sbagliare come quanto fatto con Note 7, il terminale ritirato dal mercato a causa delle esplosioni. Di solito la serie flagship della casa sud coreana viene presentata a ridosso del Mobile World Congress di Barcellona, a febbraio, e gli ultimi rumor dicevano proprio questo, che sarebbe stato presentato il giorno 26 febbraio. Ma secondo le indiscrezioni rilasciate da DDay questo non avverrà, anzi, Samsung avrebbe spostato più in avanti la presentazione di Galaxy S8.

Il lancio di Galaxy S8 sarà spostato più avanti, di circa un mese, con un evento esclusivo, tornando quindi alle origini. DDay dice di aver ricevuto l’indiscrezione da una fonte molto affidabile. Galaxy S7 e S7 Edge continuano a vendere bene e Samsung non avrebbe la fretta di lanciare un nuovo dispositivo, dato che iPhone 7 e 7 Plus non hanno aggiunto molto di nuovo, tale da mettere Samsung nella posizione di rincorrere Apple, che presenterà i nuovi smartphone a settembre 2017.

samsung galaxy s8 10 nm finfet

Insomma l’azienda sud coreana pare abbia imparato la dura lezione subita con il flop Note 7, che le è costata quasi 20 miliardi di dollari. Questa potrebbe essere vista da molti come una brutta notizia, un lancio ritardato, per questo lo abbiamo inserito nel titolo. Da una parte lo è perché siamo tutti in fibrillazione nell’attesa di vedere il design e conoscere le caratteristiche di questo terminale molto atteso. Molti dicono che avrà 6 (o addirittura 8) GB di RAM, altri parlano di schermo 4K, fatto sta che Galaxy S8 sarà un terminale che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Ma se ci pensate è esattamente il contrario: Samsung vuole prendersi del tempo probabilmente per sfornare un dispositivo migliore. Quando sarà presentato quindi Galaxy S8? Stando ai rumor verso fine marzo a Londra, con una probabile uscita durante la prima parte dell’anno, magari aprile.