Cari Netflix e Amazon Karl Urban ha una proposta per voi!

Karl Urban è, al giorno d’oggi, conosciuto per la sua fantastica interpretazione del  Dottor Leonard McCoy  soprannominato ‘Bones’ nella rinnovata serie di film di Star Trek. Tuttavia per chi non lo sapesse è anche il protagonista di uno dei migliori adattamenti di fumetti in film, ovvero: Giudice Dredd.

Il primo film inspirato al famoso fumetto è apparso sul grande schermo nel 1995, il titolo di “Dredd – la legge sono io”  ed il protagonista del film era Silvester Stallone. Tuttavia, Il secondo film, ovvero giudice Dredd era molto più coerente con la storia dei fumetti.

Dredd

Dredd è un film uscito nel 2012 e risulta essere molto amato ed elogiato dai fan, tuttavia la produzione cinematografica di per se non ha avuto un forte impatto al botteghino, ragion per cui la casa produttrice ha deciso di non realizzare mai un sequel. Tuttavia, contro ogni previsione, i fan ancora tengono viva la speranza che un di un futuro Dredd 2. Tuttavia Alex Garland, lo sceneggiatore di Dredd, aveva già messo una bella pietra sopra questa storia, ammettendo che difficilmente potremmo vedere un sequel  in un futuro prossimo.

Gli appassionati però non si arrendono, e di recente hanno lanciato una petizione per riavere Dredd in forma di serie tv, idea molto sensata perché alla base del personaggio c’è il fumetto di John Wagner e Carlos Ezquerra, quindi perfetto per la narrazione seriale.

Karl Urban stesso ha dichiarato in precedenza che piacerebbe riprendere il ruolo, e questa settimana ha chiamato in causa anche Netflix e Amazon attraverso un tweet, scrivendo queste parole:

“Dredd 2: mi piacerebbe farlo !! Netflix o Amazon,” Urban Twitter. “C’è una miniera d’oro di impressionanti storie per Mega-City One “

Un fan ha persino creato una finta schermata di Netflix per mostrare quanto sarebbe “sexy” avere Dredd sulla nota piattaforma di streaming on-line.

Dredd 2 netflix

Tuttavia è opportuno ricordare che il film è riuscito ad incassare solo $35m contro i $50m delle spesi di produzione, e dunque sebbene le suppliche dei fan siano notevoli, non è detto che Netflix acconsentirà alla realizzazione di una serie televisiva.

Per chi non conoscesse la trama Dredd è un ufficiale di polizia in una violenta città futuristica dove fa parte di un corpo d’élite denominato i Giudici. A loro vengono dati i poteri della polizia, della magistratura e del governo, potendo quindi arrestare, giudicare e persino giustiziare i criminali sul posto. Questi tutori dell’ordine possiedono uniformi e armamenti d’avanguardia in quanto rappresentano la massima espressione delle istituzioni e del Governo.

Tuttavia al momento la questione resta confinata ai desideri dei fan, che stanno cercando di far sentire la loro voce in svariati modi, infatti, vi è anche una pagina Facebook con più di 100,000 like che chiede il ritorno di Dredd ed, inoltre è possibile firmare una petizione online affinchè il sequel o la serie diventino realtà.

Voi avete visto il film? vorreste vedere il sequel? firmerete la petizione? fatecelo sapere attraverso i vostri commenti.