CES 2012: ecco i migliori smartphones

Il CES (Consumer Electronics Show) è una fiera dell’elettronica di consumo che si tiene ogni anno a Las Vegas, USA. Quest’anno molti smartphones sono stati presentati da varie compagnie. Noi vogliamo mostrarvi quelli che secondo noi sono i più interessanti.

Iniziamo con il nuovo Nokia Lumia 900:

Questo smartphone è il miglior risultato ottenuto ad oggi dalla partnership tra Nokia e Microsoft. Presenta uno schermo da 4.3 pollici e compatibilità con la rete 4G che sta diffondendosi sempre più negli Stati Uniti. Per quanto riguarda il design, il Lumia 900 è costituito da un unico blocco di policarbonato, che gli da un aspetto molto elegante. Nokia non ha ancora rivelato la data di rilascio ne il prezzo.

Motorola Droid Razr MAXX:

Il punto di forza di questo cellulare è sicuramente la durata della batteria, che infatti permette di poter parlare ininterrottamente al cellulare per ben 21 ore di fila senza dover ricaricare il cellulare. Ovviamente il design ne risente un poco, infatti questo smartphone è leggermente più spesso degli altri smartphones in commercio oggigiorno. Il prezzo fissato da Motorola è di $300. Nessuna notizia sul quando verrà rilasciato.

HTC Titan II:

Proprio come il primo modello di Titan, il Titan II utilizza il sistema operativo Windows Phone 7.5, ha uno schermo di ben 4.7 pollici e utilizza la nuova tecnologia 4G. Ma ciò che rende questo smartphone diverso da tutti gli altri è una strabiliante fotocamera da ben 16 megapixel, con lenti f/2.6, dual LED flash e sensore d’illuminazione posteriore. Grazie a questo smartphone non ci sarà più bisogno di portare in giro la macchina fotografica.

[adsense]

Samsung Galaxy Note:

Questo è il primo device che non rientra pienamente nella categoria degli smartphone e nemmeno in quella dei tablet. Infatti il Galaxy Note ha un display di ben 5 pollici (unico nel mercato) con 720p Super AMOLED, stylus per un miglior controllo delle funzioni sullo schermo ed Android 2.3 di serie. Sicuramente sarà un prodotto innovativo e di nicchia, ma con un grandissimo potenziale. Prezzo e data di rilascio ancora sconosciuti.

Huawei Ascend P1 S:

Questo nuovo smartphone ha il potenziale per diventare il device più fino al mondo, con solamente 0.66 centimetri di spessore. Il suo sistema operativo è l’Android Ice Cream Sandwich, ma non supporta la tecnologia 4G. Per questo motivo nessun operatore telefonico in USA ha annunciato di vendere questo device fino ad oggi, quindi c’è una grande possibilità che l’Huawei Ascend P1 S non veda mail la luce del sole.

[adsense]

Sony Xperia Ion:

La caratteristica principale di questo smartphone è sicuramente l’HD. Il display è da 4.6 pollici con risoluzione di 1280 per 720 pixel. La fotocamera è da 12 megapixel capace di realizzare video in 1080p, e grazie ad un dock HDMI può anche trasferire l’output ad altri devices ad una qualità di 1080p. Questo smartphone supporta la tecnologia 4G e verrà rilasciato in USA prima della metà del 2012, ma il prezzo non è stato ancora annunciato.

LG Viper:

L’LG Viper è caratterizzato da un processore dual core e supporta la tecnologia 4G LTE, con uno schermo da 4 pollici, dimensione decisamente in controtendenza rispetto a tutti gli altri smartphones che verranno lanciati nel mercato. Nessuna notizia sul prezzo e sulla data di rilascio.

Fujitsu quad-Core Phone:

Il nome ufficiale per questo smartphone non è ancora stato annunciato, ma le caratteristiche si. Ha infatti uno dei processori più potenti nel mercato, con un quad-core da 1.2 GHz che infatti permette di far girare video games con una grafica spettacolare, anche in TV. La fotocamera è da 13.1 megapixel con supporto LTE. Una delle caratteristiche più curiose è che questo device è a prova d’acqua e polvere. Il lancio avverrà per quest’estate in Giappone.

Questi sono secondo noi gli smartphones più interessanti presentati al CES 2012. Speriamo di vedere la maggior parte di queste fantastiche innovazioni al più presto nei nostri negozi!!!

Stay Focused!

[adsensetwo]

SE VUOI COLLABORARE CON NOI SU UN'ALTRO SITO DI TECNOLOGIA, E POSSIEDE ADSENSE CI CONTATTI SAREMO LIETI DI INIZIARE UNA COLLABORAZIONE INSIEME. INFO@FOCUSTECH.IT
GRAZIE PER AVER VOTATO! .
DOPO AVER LETTO...FACCI SAPERE IL TUO STATO
  • Felice
  • Soddisfatto
  • Deluso
  • Triste
  • Ansioso
  • Indifferente
Cosa ne pensi? Aggiungi un commento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>