,

CES 2017: Kingston presenta la chiavetta USB più capiente del mondo

Nonostante il cloud computing e la possibilità di archiviare file, foto e video sulla nuvola la chiavetta USB resta un’accessorio indispensabile per chiunque lavori con il computer, soprattutto se vuole sempre tenere con sé i propri lavori. Al CES 2017 di Las Vegas Kingston ha voluto esagerare presentando la flash drive più capacitiva al mondo.

DataTraveler Ultimate GT, la più capiente del mondo

Il più grande produttore al mondo di schede di memoria ha mostrato alla kermesse di Las Vegas una chiavetta USB da ben 2TB di memoria. Una capacità davvero importante, che solitamente si può trovare solamente negli hard disk esterni ma che, invece, Kingston è riuscita a portare in una piccola flash drive.

Nonostante i ben 2TB di memoria, infatti, le dimensioni della chiavetta sono comunque contenute: 72 mm x 26.94 mm x 21 mm. La “super” chiavetta USB di Kingston si chiama “DataTraveler Ultimate GT” e permette di salvare fino a 70 ore di video a qualità 4K.

Kingston, chiavetta usb da 2 TB

“Kingston spinge i limiti di ciò che è possibile sempre più in là – spiega Valentina Vitolo, Flash Business Manager EMEA di Kingston – Con la DataTraveler Ultimate GT diamo agli utenti la possibilità di aumentare la loro mobilità grazie a un formato facilmente gestibile”.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, DataTraveler Ultimate GT ha un’interfaccia USB 3.1 GEN 1 Type A, velocità di scrittura da 5Gbps e scocca in alluminio. 5 anni di garanzia del produttore.

LEGGI ANCHE
SSD Kingston a 47€ solo per 24ore
USB HIV Stick Tester, la chiavetta che ti dice se sei sieropositivo

Le versioni sul mercato della super pennetta USB di Kingston sono 2: una edizione da 1TB, in commercio già dal 2013 (e riproposta), e la nuova versione da 2TB. Entrambe saranno disponibili a partire da febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…