Chatsim: La SIM per chattare dovunque e con tutti

Chatsim è la SIM italiana che vi permetterà di chattare ovunque e con chiunque in tutto il mondo. Non ci credete? Continuate a leggere.

Chatsim- Molto più di una SIM

Questo lo slogan ufficiale per questo prodotto made in Italy. Non corrisponde infatti ad una delle tante offerte commerciali telefoniche ma è rivolta ad un pubblico ben identificato: i cosidetti: chatters. Chatsim nasce da un’idea dell’operatore ZeroMobile nata in Italia nel 2008 da un innovativo progetto mobile di Ennio Doris e Manuel Zanella.

Chatsim seromobile

La particolarità dell’offerta consiste in una non ripartizione dei servizi su piani voce, dati e sms ma, come il nome stesso evoca in chi la contempla, in una gestione telefonica ad uso esclusivo degli ambienti di discussione virtuale: le chat-room. Il punto di forza, infatti, su cui gioca il servizio è dato dal fatto di incentrare i propri sforzi sulla fornitura di un servizio dedicato a tutti coloro che, servendosi di una connessione ad internet attiva in mobilità, si concentrano maggiormente sull’aspetto social del digital life-style.

chatsim whatsapp sim zeromobile

La Chatsim è disponibile nei tre formati standard: SIM- microsim e nanosim. La Chatsim può essere reperita presso i rivenditori autorizzati o su esplicita richiesta sul sito ufficiale del servizio: www.chatsim.com.
L’offerta base consta del pagamento di una somma di €10 e consente di chattare illimitatamente servendosi delle must-app del settore tra cui: Whatsapp, WeChat e Facebook Messenger. Di base possiamo servirci della Chatsim per inviare messaggi di testo attraverso app ed emoji mentre basta aggiungere pochi euro per usufruire del servizio d inoltro foto e video. Oltre al servizio di chat illimitato Chatsim è la prima scheda a supportare le chiamate via Internet unicamente su Instant Messaging app senza l’ausilio di una connessione Wi-Fi. ChatSim garantisce una copertura totale del servizio in tutto il mondo e la massima prestazione grazie al collegamento diretto ai servizi di roaming internazionale. Così facendo avremo sempre il segnale migliore nel minor tempo possibile. Tant’è vero che lo slogan ufficiale del progetto recita:

Roaming Low Cost

Tuttavia ancora il progetto pone dei limiti al roaming internazionale sul traffico giornaliero. Un aspetto decisamente perfezionabile.

chatsim la sim per chattare

Conclusioni

Una proposta interessante che però, viste le richieste diversificate del pubblico della rete, non trova ampi favori. Questo perché ancora vi sono dei forti limiti specialmente nella fruizione dei contenuti da browser non compresi e delle altre applicazioni. Certo il pacchetto è allettante soprattutto in vista di un ipotetico roaming internazionale illimitato ad alta velocità ma, ammettiamolo, i limiti imposti pesano gravemente su la stragrande maggioranza degli altri aspetti. Staremo a vedere gli ulteriori sviluppi e vari ed eventuali cambi di direzione. E voi cosa ne pensate?